promotion image of download ymail app
Promoted
very86
Lv 7
very86 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

i nostri amici di casa..?

ciao, volete raccontarmi di tutti i cani che avete avuto nella vostra vita..

inizio cn la mia storia..

il mio primo cane è stato rocky, uno yorkshire,l ho preso che avevo 1anno..è stato il figlio della cagnolina di mia zia,siamo come kresciuti insieme.. x me era come il mio migliore amico. lui aveva un carattere molto dinamico, odiava le razze grandi, salvata addosso ad ogni razza grande.. era un bel peperino :-) infatti mi sembro strano quando prendemmo uno schnauzer gigante che lo accetto tranquillamento..purtoppo a 14 anni è morto il mio rocky, stava invekkiando, era diventato sordo e 1po cieco e me lo hanno investito mentre tornavamo dal parco..

sn stata malissimo.. è stato un cane straordinario!!

- thor il mio schnauzer gigante, l ho preso quando avevo 10anni,l ho comprato alla mia vicina che la sua aveva fatto la cucciolata.è stato cn noi anche lui 13 anni, poi nella vekkiaia gli è venuto un tumore e dopo1anno di cure ho dovuto sopprimerlo xkè si stava affogando ( x via del tumore in gola), è stata dura accettare la sua morte,ma vederlo soffrire faceva male ogni giorno.. è stato un ottimo cane di guardia,di compagnia, nn ha mai capito davvero di essere un cane "grande"...oltre che1bellissimo esemplare era1amico super.

max, un maltese adottato gia quando cera thor, lui l ho trovato mentre cercavo in canile un cagnolino di razza piccola, invece ho trovato lui di 2anni, con un tumore in testa, l ho guarito ed ora sta benissimo, 1po diffidente ma x me va pazzo.. pero ora che sn andata a convivere dopo tanti anni nn ho voluto togliergli le sue abitudini ed è rimasto coi miei, con kui kmq sta benissimo,e poi a me mi vede tutti i giorni.. spesso viene da me..x me lui è il mio cucciolone..

poi ce Laila , è una cucciola di maltese che mi ha regalato quasi da1mese il mio ragazzo, ha 3 mesi.. ed è una peperina..

la mia prima femminuccia..e mi sta sempre incollata addosso :-)

devo dire che ho avuto sempre dei cani super...

ora tocca a voi!

x ki nn lo avesse kapito .. ADORO I CANI..

Aggiornamento:

federica mi spiace , ma pensa che ora il cucciolotto sta bene, non ti dimentikera', nn lo hai abbandonato ma lo hai affidato a ki poteva occuparsene +di te..

un cane ha bisogno di tempo da dargli, lo hai fatto x il suo bene , quindi smettila di sentirti in colpa..

prima o poi avrai un bel cane tutto x te, a cui potrai dare il tuo tempo.

ora pensa a finire gli studi, dopo di quello di certo penserai a un cucciolo bisognoso..

:-) ne sn sikura!

un abbraccio

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho preso a 7 anni Rex,un pastore tedesco,ke oggi ha 7 anni mentre io 14=)

Ti racconto di tutte quello ke ha combinato in vita sua.XD

Raccontate storie divertenti,commoventi,tragiche(anche se spero non ce ne siano..),buffe dei votri pelosi...sono accettati brevi racconti come anche poemi lunghissimi!

Inizio iostorie in cui Rex si caccia nei guai o combina guai)

Il mio Rex non sta mai fermo!corre e corre e gioca ha un´energia paragonabile all´uragano katrina!!!XD XD

Lui è tutta una storiaXD gia da qnd arrivò...a Natale,arrivò dentro una scatola trasportata da mio padre e mio zio,e ne uscì fuori Rex,con un fiocchetto rosso al collo!

Io strillai di gioia,mio fratello rimase a bocca aperta(veramente!!!)XD...il mio cane vive fuori,dove c´è molto spazio,ma la prima volta lo facemmo stare in casa,dapprima fece la cacca poi entrò nella doccia a nostra insaputa e ci fece la pipì...XD

Poi cresciuto gli venne questa voglia matta di mordere e tirare vestiti,vestiti,e ancora vestiti....XD e una volta mangiò quasi tutto il ciambellone a nostra insaputa finchè non arrivai io...per fortuna non gli ha fatto male!!Comunque non mi dilungo altrimenti ci potrei fare un libro...posso dire che Rex,in questi suoi 6 anni e mezzo,ne ha combinate ed eccome!Lui ama alla follia giocare con la palla,ne avrà sgonfiate solo un centinaioXD e ama inseguire motorini,me in biciXD e mio padre nel trattore.

Le storie ne sono tante,ne racconterò qui "solo"3...

Prima storia:Rex come detto gli piacionno alla follia i motorini,appena li vede li deve inseguire portandosi dietro un oggetto in bocca.Un giorno l´avevamo liberato,stavamo dentro casa,e lui come al solito stava nell´officina di mio zio il quale ripara i motorini.A lui piace stare li quando io non ci sono,perchè i ragazzi giocano volentieri con lui.Quando poi era piu giovane era una fissa inseguire i motorini:insomma,inseguì un ragazzo con il motorino xhe se ne andava via dall´officina ,per tutto il giorno,e in tutto il paese,scatenando anke la paura di alcuni(è un pastore tedesco quindi ad alcuni puo sembrare grande e grosso anke se per me è un cuccioloneXD ).Alla fine,di notte lo ritrovammo,per quanto aveva inseguito aveva i polpastrelli delle zampe ke gli sanguinavano!!!!!!!!!Inutile dire la fine,mio padre gli litigo un po e gli diede qualche "botta",voi sarete contrari,ma mica lo uccise,quando sono grandi qualche schiaffetto non fa nullla e serve loro a imparare oltre alla classica voce dura.

Seconda storia:e seconda passione di Rex...il trattore...abbiamo una campagna e quando mio padre va con il trattore,rex gli sta sempre appresso,in giro per la campagna,senza allontanarsi mai.Non so cosa successe ma si da il caso che Rex si avvicinò troppo alla ruota e la sua coda fu stritolata dalla ruota,anzi peggio,si incastrò e venne fatta a brandelli come in un frullatore.Fortunatamente ora ha la coda piu ricresciuta che mai non tanto grazie al vet ma grazie alla immedietatezza e costanza di mio padre(che non so come abbia fatto io ero piccolina allora),altrimenti sarebbe stata tagliata....

Terza storia:questa è accaduta di recente:appena tornata da scuola,scena che mi colpi al cuore...Rex in un letto improvvisato con la flebo,la veterinaria, e quegli occhi dolci ke ti dicono: resta con me...praticamente credo (non so come) che abbia preso una bella botta contro una moto,fortuna ke non è stato investito,ma a momenti ci mancava.......tutto il giorno stetti con lui,poverino,quegli occhioni dolci erano un´amore tanto che non lo sgridai messo com´era...

Finite qui,ma ce ne sono tantissimissimeeeeeee....queste sono le piu importanti diciamo,sono quelle in cui Rex si va a cacciare nei guaiXD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io in passato ho avuto 3 cagnolini.

All'età di 11 anni e 1/2 ho adottato un cucciolo di 2 mesi e 1/2 di Yorkshire Terrier e l'ho chiamato Raskal. Se n'è andato all'età di 12 anni. All'età di 17 anni e 12 ho adottato un cucciolo di 3 mesi e 1/2 di Yorkshire Terrier e l'ho chiamato Benjiamin (Benji). Se n'è andato all'età di 11 anni e 1/2. All'età di 23 anni e 1/2 ho adottato un cucciolo di 2 mesi di Yorkshire Terrier e l'ho chiamato Paris. All'età di 7 anni e 1/2 l'ho affidato in adozione ai miei genitori. All'età di 29 anni ho adottato un cucciolo di 10 mesi di razza Coton de Tulear di nome Thomas (Thommy). Ora ha 3 anni. Thommy è la gioia della mia vita.

• 1 decennio fa

Nella mia vita,fino ad ora,ho avuto 3 cani ma sono convinta che non saranno gli unici.

Il primo fu Tobia,un pastore tedesco,bravo e paziente,morto a 14 anni.

Il secondo fu Leo,un bellissimo bastardino,bravo ed intelligente,6 mesi fa un cane cattivo me l'ha ucciso,a 4 anni,non lo scorderò mai lo amavo tantissimo..

Ora ho Lea,8 mesi,la mia prima femminuccia,è carinissima affettuosa ed intelligente!

Gli voglio moltoooooo bene!!!!!

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

da quando sono nata abbiamo avuto 3 cani

il primo si chiamava jerry era il figlio di pallina,il cane di mio zio,un giorno siamo usciti (siccome abitavamo in un diciamo rione popolare ,ci hanno detto che era scappato,ma pensiamo che l abbiano ucciso) avevo 3 4 anni più a meno.

poi ce stato jerry junior (era il figlio di jerry) a lui invece siamo sicurissimi che cela hanno ucciso (ha confessato il ********) con un coltello da macellaio come quello per tagliare le ossa (pezzo di merdaaaaaa).

poi ci siamo trasferiti e mia mamma aveva sempre deto che non avrebbe più preso cani perchè non voleva soffrire.

invece all età di 11 anni era il periodo di natale,l amica di mia mamma aveva trovato un cane,mia mamma andando a casa sua lo aveva visto, e stato amore a prima vista ed edesso da 7 anni abbiamo a pallina :D la nostra bellissima cagnolina,la vogliamo un mondo di bene :D.

anche io adoro i cani se fosse per me li porterei tutti a casa mia :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Abbiamo avuto Jagger che è vissuto con noi sin da cucciolo per oltree 12 anni.... purtroppo si è smarrito e non lo abbiamo più ritrovato.... Poi abbiamo preso Cindy un Carlino cucciolo sabbia delizioso, nata il 10 gennaio di quest'anno..... è restata con noi per pochi mesi; colpita da gasstroenterite Cindy ci ha lasciati dopo una settimana di ricovero in clinica veterinaria.... il 2 luglio di quest'anno; pochi giorni prima di compire il suo sesto mese di vita.... Adesso abbiamo Karen un Carlino succiolo sabbia femmina, nata il 27 marzo di quest'anoo... Karen la abbiamo presa dirrettamente dall'allevatore il 29 agosto; sta benissimo ed è dolcissima....

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse la mia storia non è poi così entusiasmante e di certo non sarà priva di critiche...

Allora il 13 Agosto del 2008 sono andata a prendere Oscar, un cucciolo di beagle,e sin da subito mi sono innamorata di lui. Abitando da sola e dovendo frequentare il 5° anno di superiori risultava molto stressante badare ad Oscar, che faceva di tutto per farmi disperare, però cercavo di metterci tutto l'amore possibile per tirare avanti, ma non nego che anche lo stress degli esami mi rendeva poco tollerante ai suoi capricci. Così a malincuore, dovendo poi frequentare l'università in un'altra città, ho deciso di regalarlo a qualcuno che potesse occuparsi di lui più di quanto lo facessi io. Un conoscente , che ha la passione della caccia, quando vide una volta il mio cucciolo non faceva altro che farmi i complimenti, perchè era davvero bello e si manteneva bene, così il 6 marzo del 2009 Oscar ha passato il suo ultimo giorno in quella che riteneva la sua unica casa per sempre, ritrovandosi, invece, in compagnia di altri beagle tutti addestrati per la caccia. Essendo un eterno giocherellone, dopo qualche settimana scopro che non faceva altro che giocare e fare distrarre gli altri cani durante la caccia, così questo signore mi contatta dicendo che non poteva più tenerlo, ma che conosceva una famiglia che cercava un cagnolino e avevano già visto Oscar e anche loro si erano innamorati di lui. Io appena l'ho saputo non ho saputo dire altro che ok, va bene, anche se nel mio cuore non facevo altro che sperare che qualcuno lo riportasse da me, purtroppo l'orgoglio e la paura dei giudizi altrui sono prevalsi e ancora adesso soffro per questo. Naturalmente si dovevano sbrigare le pratiche per il passaggio di proprietà e quando mi do appuntamento con la nuova proprietaria per farle firmare i moduli lei mi porta sotto casa Oscar, non pensavo di rincontrarlo e invece lui subito mi è saltato addosso e mi faceva male sentir parlare questa ragazza del suo " nuovo" cane, come un cucciolo buonissimo sempre tranquillo che non combinava mai un disastro. Posso dire che la mia mente fino a quel momento aveva rimosso tutto ciò che riguardava Oscar e non mi ricordavo più nemmeno come era fatto, ma quel 18 Aprile è stato l'inizio della vera sofferenza. Ogni giorno il mio pensiero è rivolto a lui, ai ricordi e il mio ragazzo, poverino, non può più sentirmi parlare di Oscar, perchè anche per lui è una sofferenza, così spesso mi ritrovo a sfogarmi e a piangere da sola pensando a quanti errori ho commesso. E' vero mi sono occupata poco di lui, potevo fare molto di più, ma non sapete che gioia alla sera rientrare a casa e trovare lui che mi aspettava. Cerco in tutti i modi di cancellarlo dalla mia mente, ma proprio non ci riesco. Adesso mi piacerebbe avere un altro cucciolo, ma è impossibile come cosa, visto che nella casa che ho preso in affitto per studiare non sono ben accetti gli animali...Spero un domani di riuscire a colmare questo vuoto che ho dentro, cercando di darmi il più possibile al mio nuovo amico, ho bisogno di dare affetto...

Scusate se mi sono dilungata troppo ma è stato un modo per sfogarmi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.