Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

consigli allenamento in sala pesi?

Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli per strutturare un buon programma di allenamento.

Adoro andare in palestra, la media è di 5 volte a settimana, e mi piace fare un po' tutto, spinning, acquagym, sala pesi, lezioni di step con l' istruttrice, total body.

Il programma è il seguente:

Lunedì e mercoledì 45 minuti di sala e poi spinning

martedì e giovedì un'ora di step e un' ora di total body (ossia potenziamento con il bilancere)

sabato: sala o acquagym

Il mio problema è legato alle attività da svolgere in sala pesi, quali esercizi dovrei svolgere, per integrare al meglio con le lezioni che seguo?

Premetto che ho un fisico magro e già qualche muscoletto si vede il mio obiettivo è di tonificare.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La total body va bene, ma se sei magra dovresti dimunuire il lavoro aerobico.

Come esercizi in sala per tonificare dovresti attenerti al "puro e semplice", ossia bicipiti con manubri, pettorali in pectoral machine, tricipiti con manubri, dorsali e poi squat e esercizi per l'internpo coscia.

Ma se vuoi un parere ancora più spassionato... io ti consiglio di chiedere al tuo istruttore, visto che lui ti ha già conosciuto e ti può seguire

• Anonimo
    1 decennio fa

Parlane con l'istruttore della sala pesi; cmq fossi in te mi vedrei bene allo specchio; vedi dove sei più carente, se ci sono delle sproporzioni (nessuno è perfetto al 100%), concentra gli esercizi su quel gruppo muscolare; inoltre puoi anche eseguire esercizi che fanno crescere in toto il tuo corpo, cioè quelli biarticolari (es. squatting, distensioni su panca piana).

Cmq quello seguito da te è un ottimo allenamento

• Anonimo
    1 decennio fa

sei una donna immagino?

quanto anni hai?

cmq ti consilgio di dividere i gruppi muscolari COSI:

Petto-spalle-tricipiti LUNEDI

Gambe MERCOLEDI

Dorso-bicipiti VENERDI

di più soprattutto se sei una donna non serve.

per gli esercizi fatteli consigliare dall'allenatore ( a qualcosa deve servire no???)

fai 3 esercizi per i gruppi muscolari maggiori ( spalle, petto, dorso )

e 2 per quelli minori ( bicipiti, tricipiti )

manca l'addome ma ti consiglio di farli nei giorni di corsi DOPO le lezioni

me li merito 10 punti eh!!!!!!!!!!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.