Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

case prefabbricate in legno...mi date qualke info?

cioè sono sicure?

e se se le mangiano le tarme?

sono durature?

insomma un po di info

magari da qualke architetto on line....niente copia e incolla da altri siti, ma esperienze personali se ne avete...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io faccio il falegname e ne ho costruite alcune.

Le casette in legno se fatte bene sono eccellenti.

é logico che quello che conta è fare manutenzione almeno una volta ogni 2 anni se no poi il tempo le rovina. come del resto si deve fare con le persiane o gli scuroni delle case.

L' importante è che siano trattate bene sin da subito con impregnanti antimuffa e antivegetativi.

Ti sconsiglio quelle già pronte che trovi nei brico ecc perchè se costano poco valgono anche poco.

ciao

• 1 decennio fa

Ma come case in legno, cosa intendi? Quelle prefabbricate tipo magazzinetti o vere e proprie case?

Ti spiego perchè... lavoro in un agenzia immobiliare e qualche settimana fa il mio collega è andato ad una esposizione di case in legno (vere e proprie case, come quelle che fanno in gran parte dell'America)...

In Italia c'è quasi un monopolio di queste strutture, e quindi costano carissime ... ma si tiran su in poco tempo, sono sicure (infatti l'Italia non famosa per i tifoni o i tornadi), e sono sempre calde con poco preco di energia.

Se intendi le altre (quelle prefabbricate tipo magazzino), allora non ne so nulla e l'altro utente sicuramente ti può esser stato più utile di me!!

Ciao, Simone!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.