asia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

ma la vostra collaboratrice domestica sempre che ce l'abbiate cosa vi fa in tre ore?

Aggiornamento:

si intende una casa di 300 mq

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sono collaboratrice domestica. noi però siamo in due a lavorare perchè la casa è a 3 piani, ognuno di 150 mq, più giardino e piscina. anzitutto bisogna precisare che cosa c'è da fare in casa. solo pulire o anche stirare, cucinare e altro? noi siamo organizzate a giorni perche non si può fare tutto insieme. I bagni e le 2 cucine si puliscono tutti i giorni...il salone e lo studio il giovedì ma si fa bene alzando tappeti facendo vetri e quant'altro. Le camere da letto si puliscono bene 2 volte a settimana fermo restando che si spolvera e si passa l'aspirapolvere tutti i giorni. ieri, ad esempio, sai cosa ho fatto in tre ore?ho sterilizzato i biberon del piccolo, ho svuotato la lavastoviglie e messo tutto a posto, ho sparecchiato la colazione, poi ho cambiato il letto matrimoniale e il lettino del piccolo, ho steso il bucato, ho passato l'aspirapolvere in tutto il piano di sotto, lavato e spolverato, ho pulito due bagni e sono andata a buttare diverse buste di spazzatura con relativa raccolta differenziata.Per non parlare poi della miriade di giocattalo che ho ovuto togliere che il bambino sparge per casa. ho corso come una pazza però e ho anche perso l'autobus arrivando con 1 ora di ritardo a casa....io sinceramente non mi fido di chi fa 850 cose in tre ore perchè se vuoi la cosa fatta bene ci vuole tempo. in tutto questo la signora che laora con me ha cucinato, pulito il salone e il piano sopra delle camere da letto. Ci vuole organizzazione. se si stabiliscono dei giorni fissi per fare le cose si fa meglio tutto...

• Anonimo
    1 decennio fa

beh dipende anche come lasci la casa tu, perche se deve cominciare a raccogliere biancheria o oggettisparsi per la csa, se si trova un lavandino stracolmo di stoviglie da mettere in lavastoviglie o se lasciate la casa che è un campo di battaglia non riesce mica a pulirla tutta in 3 ore!!!

• 1 decennio fa

Dipende da cosa le chiedi.

Spazzare e lavare tutti i pavimenti?

Spolverare o stendere o stirare il bucato?

E soprattutto, tu cosa vuoi che faccia e per quanti giorni a settimana?

Per esempio i vetri li fa pulire 1 volta al mese (o più).

I pavimenti ogni settimana.

• 1 decennio fa

per un appartamento di 300mq, ovviamente in condizioni normali, in 3 ore una sola persona riuscira' a fare in modo accetabile, bagni, pavimenti e cucina, tralasciando tutto il resto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo non ho una collaboratrice domestica...però io da sola pulisco la mia casa in 5 ore da sola (140 m)

• 781227
    Lv 4
    1 decennio fa

Mi pulisce la casa per bene in 3 ore per tre giorni di seguito calcolando che la mia casa è grande

• 1 decennio fa

la mia in 4,3 ore pulisce tutta la casa e bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.