Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

ristrutturazione vecchio bagno?

tra un po' andrò a vivere in una vecchia casa grossomodo disabitata da 20 anni, avuta in eredità. x il bagno non so se c'è bisogno di verificare le tubature, praticamente il water si sente che fa un po' di rumore/fatica a scaricare, anche se provando a gettare la cartaigienica in effetti la scarica del tutto. per ora la vasca funziona e anche il lavandino. devo dire che per essere un bagno di 40 anni, si vede che è vecchiotto ma è preso bene e non ci sono perdite o incrostazioni. prima di spendere soldi per ristrutturare tubature e cambiare wc e lavabo vorrei provare a vedere per un po' come funzionano vivendoci. se ci saranno problemi procederò a ristrutturazione. volevo sapere cmq già ora per poterlo tenere a mente in caso di bisogno quanto può costarmi un lavoro del genere, ossia verificare e cambiare tubature e gli accessori ecc.. o altre cose che avete vissuto per esperienza. grazie

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ovviamente nel costo infuiscono le dimensioni del bagno (che non hai specificato), la qualità e la quantità degli accessori che acquisterai, oltre che i lavori di sostituzione delle tubature, mano d'opera ecc. che variano molto da regione a regione. Nella mia zona puoi partire da un minimo di 3000€ in su. Ciao.

• 6 anni fa

Allora dipende anche dalla zona dove ti trovi e dipende dal materiale che vuoi mettere,io ti consiglio sempre di vedere più preventivi possibili tanto per vedere chi ti può far spendere meno,io quando ho rifatto il mio bagno di casa ho richiesto più preventivi possibili per vedere chi mi poteva far spendere meno nella mia zona , mi avevano sparato dei preventivi altissimi 3400 euro , ma ho voluto valutare bene la situazione e ho richiesto un preventivo nel portale italiano http://www.edilnet.it li mi hanno contattato le ditte affiliate al portale e mi hanno fatto più preventivi alla fine ho scelto quello che mi faceva spendere meno e ho risparmiato sulle 800 euro,alla fine non costa nulla provare , spero esserti stata d'aiuto a presto ,

• stella
    Lv 5
    1 decennio fa

sui 5milaE

ciaociao

• 1 decennio fa

Anche io come chi mi precede ho speso per la ristrutturazione di un bagno circa 3000 Euro o poco più, inclusa manodopera. Ovviamente poi dipende anche da quello che scegli...ci sono piastrelle di design pazzesche che costano un occhio della testa. Io ho scelto invece piastrelle carine ma classiche...basta saper combinare dei bei colori e ti viene un bel bagno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per esperienza personale, mai e poi mai più, farò restauri così impegnativi vivendo nella casa. Troppa, troppa polvere di cemento ovunque e per tanto tempo.

Comunque in genere per la ristrutturazione di un bagno ci vogliono circa 10000 euro, è un bel costo si.

L' idea di provare a viverci così non è male, ma poi, non so.

• 1 decennio fa

sicuramente tra muratore,idraulico e elettricista e materiale spenderai circa 10.000€ poi dipende da che tipo di pianelle e arredamento si sceglie. ma sè ancora funziona usalo

• Anonimo
    1 decennio fa

Più di 2 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.