mi succede una cosa strana da qualche gg---?

la luce esterna di un lampione posto in giardino si accende e si spegne senza che nessuno le dia nessun commando per farlo...

questa stranezza succede da qualche gg dopo che in cucina ho cambiato nr 2 prese da 12 v. e ho messo quelle prese che hanno anche l'innesto tedesco non so pero' se le 2 cose sono in correlazione.

ma la mia domanda e' come mai si accende e si spegne la luce del giardino??

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nessuna relazione tra le due cose. E' un falso contatto della lampada che risolverai verificando a ritroso (dal portalampada) tutti i componenti interessati da collegamenti e contatti. Es. lampada, portalampada, portafusibile, fusibile, cassetta di derivazione, interruttore di sezionamento, cavi ecc.

Buona ricerca!

• 1 decennio fa

Probabilmente è un falso contatto e devi chiamare l'elettricista, comunque non escluderei di far intervenire anche un esorcista :-)

ciao

• 1 decennio fa

probabilmente l'impianto esterno non è bene isolato e l'umidità fa brutti scherzi agli impianti elettrici.fai controllare l'impianto al più presto perchè potrebbe diventare anche pericoloso.ciao

• 1 decennio fa

Probabilmente un contatto fasullo o nello zoccolo della lampadina

o nella lampadina stessa, quando si scalda si dilata e si stacca

poi si raffredda e si connette nuovamente, un po come le frecce

della macchina. Le prese Schuko non sono in correlazione con

il difetto summenzionato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

chiama l' elettricista...anche a me è successo 1 mese fa. Ci sara qualche filo che fa contatto...

• 1 decennio fa

Cambia la lampadina ed il problema è risolto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.