promotion image of download ymail app
Promoted

E dopo tanto giocare si parla di cose serie?

La domanda è molto semplice, è risaputo che gli uomini, per poter essere definiti tali devono indossare calzini rigorosamente lunghi e neri.

Orbene, le case produttrici quelli corti e/o di colori diversi li fanno per chi, se nessuno li compra?

Per cui uomini e FtM che calzini indossate?

Sempre e solo filo di scozia lungo e nero o anche qualche variante?

Confessate..

Aggiornamento:

@ Montecristo, gli Dei mi scampino dall' essere un uomo che crede che il calzino determini il valore di un individuo..

Sono le due di notte, la vita è dura, e un pò di frivolezza è un balsamo per l' anima. Però non hai risposto.. non dirmi che sei da calzino corto e bianco:::

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ok qui andiamo a toccare un mio punto debole...

Il calzino lungo nero, filo di scozia può essere terribilmente sexy, ma, a mio parere va tassativamente portato ben "tirato", con pantaloni adeguati (neri e con orlo fatto a regola d'arte) e comunque sia mai con jeans o pantaloni a costine di altro tipo. La scarpa deve essere rigorosamente nera e ben lucida...

Il marrone è consigliato con i pantaloni sportivi soprattutto se in tinte neutre, mentre il rosso così come la fantasia a pois, le calze multi colore a righe o scozzesi, sono ideali per tipi spiritosi ma attenzione.

per azzardare motivi così eccentrici, infatti, diventa indispensabile uno spiccato senso estetico perchè difficili da abbinare.

Il calzino di spugna bianca va utilizzato unicamente con sneakers sportive chiare, per tutte le altre vale la regola di abbinare il calzino al colore della scarpa, oppure una tinta intermedia tra scarpa e pantalone.

Con i jeans e le scarpe sportive secondo me, può andare benissimo il calzino grigio di spugna tipo quello da muratore, così tanto per omaggiare l'origine del jeans, nato proprio come capo da lavoro.

La gamba nuda non si deve mai vedere, tranne quando si indossano i mocassini, le scarpe da vela e le sneakers basse effetto vintage...obbligatoria invece con sandali e scarpe aperte di altro tipo.

NON SI DEVONO MAI VEDERE:

Sandali con calzini

Calzini bianchi con pantaloni e scarpe nere (Michael Jackson non me ne voglia)

Calzini verdi a meno che non si lavori per le FS

Calzini neri con scarpe da ginnastica chiare.

Fonte/i: Utilizzo un' abbigliamento semplicissimo ma con grande cura delle scarpe ( e dei calzini) per me vale il motto: dimmi che scarpe indossi e ti dirò chi sei! AH, DIMENTICAVO: pensate che a quindici anni fui cacciato da un' hotel molto prestigioso, nel quale ero stato assunto come commis di sala, proprio perchè sotto al pantalone scuro della divisa indossavo il calzino bianco: il direttore era un tipo...come dire...molto attento al look! Da quel giorno piuttosto che uscire di casa con i calzini scoordinati mi do per malato!!!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

a volte mi capita di mettere i calzini di cotone bianchi neri o azzurri, ma la maggior parte delle volte indosso calzini a righe.. a strisce colorate (rosso blu verde bianco giallo)... mi danno allegria e quel tocco eccentrico. cmq mai troppo lunghi, di solito prediligo i fantasmini (quelli che finiscono sopra la caviglia) ma siccome spesso camminando scendono sotto nelle scarpe va bene anche una lunghezza leggermente più lunga.

un appello: uomini... quando vi denudate... non lasciate MAI e ripeto MAI e sottolineo MAI e sottoscrivo MAI i calzini indosso!! vedere un uomo nudo coi calzini è come vedere marco masini senza il suo tupè.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io indosso anche calzini bianchi e corti...

• 1 decennio fa

Vedo che molti si stanno premurando di spiegarti che cosa sia un uomo Bestiaccia.

Io invece mi limiterò a rispondere che io amo i calzini grigi, specie se molto scuri. Lunghi o corti a seconda della stagione.

Non sono il tipo da calzini colorati, ma chi sa indossarli con stile lo trovo simpatico. Approvo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

ahahahahh Io corti e bianchi xD Lunghi? Dio me ne scampi! Si arrotolano tutti e sono fastidiosissimi. Neri? Beh, sì, possibile, ma ne ho solo un paio a "fantasmino" xD

• Ciccio
    Lv 5
    1 decennio fa

wow questa non la sapevo, il massimo per le calze lunghe che ho è blu scuro, per il resto grigie o bianche. Ne ho un pò anche nere ma sono fantasmini

• Anonimo
    1 decennio fa

io preferisco starmene scalzo!!!!

un vero uomo è sl un maskio adulto umano ke è ORGOJOSO di avere il kazzo e i cojoni!ecco cos'è un uomo!

• 1 decennio fa

non credo che un 'indumento, soprattutto, intimo caratterizzi l'essere uomo...io porto calzini sempre di colore scuri ma corti perchè mi danno fastidio quei calzettoni che arrivano alle ginocchia...anche in inverno porto calzini corti e estivi...

• Io sono dipendente dai calzini di spugna, in genere lunghi e grigi o bianchi.

D'estate corti.

Il filo di scozia nero lo tengo solo per quando mi vesto elegante per occasioni particolari, matrimoni e giù di lì :P

• 1 decennio fa

corti e neri sotto i jeans d'estate ,ma rigorosamente lunghi e neri d'inverno e sotto il pantalone elegante,bianchi solo in ospedale,per cui li abolisco,in palestra di cotone grigi ,con i calzini ho questo rapporto.

Mi dispiace Dolcetto ma a volte trovo sexy il calzino lungo nero mentre si fa....a volte però,dipende dalla situetion.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.