Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

Fastidio dato dal preservativo?

ciao raga scusate ma avrei bisogno di porre qst domanda...io ho rapporti kon il mio raga ma nn frequenti...quindi ogni volta che lo si fa( lo facciamo da poko) mi fa male all'inizio ma poi passa...pero' provo un fastidio enorme..infatti il preservativo mi da brucuiore x tutta la durata del rapporto e mi da il senso di urinare...è normale???scusate e grazie in anticipooo

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il dolore all'inizio della penetrazione è normale, perchè cmq sono le prime volte e in più non lo fate molto frequentemente..è solo questione di "abituarsi" specialmente per te. Succedeva così anche a me perchè erano appunto le prime volte, nonostante io lo facevo tutti i giorni...ma con il tempo dovrebbe andar meglio. Anche lo stimolo di urinare è normale, alcune donne lo avvertono quando sono molto eccitate o vicine all'orgasmo, ma in generale dipende anche dalla posizione..in quella del missionario ad esempio, il pene durante il rapporto può "strofinarsi" sull'uretera, e per questo avverti lo stimolo. Sicuramente è quello, in ogni caso prova a fare pipì prima del rapporto, dovresti sentirlo meno.

Per quanto riguarda il bruciore...il preservativo è lubrificato e non dovresti sentire bruciore..o se non sei bagnata tu a sufficienza, e quindi non riesci ad eliminare l'attrito, oppure, se hai già provato senza e non hai questa sensazione, vuol dire che sei intollerante al lattice.

Esistono cmq preservativi in commercio proprio per queste "allergie" prova a chiedere in farmacia..o in alternativa prova a farlo senza, ma prendi la pillola o un altro contraccettivo ormonale.

Secondo me è cmq più un problema di lubrificazione (è molto raro essere allergici al lattice)..provate a fare più preliminari o la prossima volta comprate un lubrificante artificiale (quello della durex) dovrebbe andar meglio

• 1 decennio fa

ciao...io avevo qst problema...e sono andata dalla ginecologa mi ha dato degli ovuli da mettere..ora nn mi fa piu male...prova a farti controllare puoi avere una lieve infezione come quelle ke ho avuto io e per qst bruci

• Anonimo
    1 decennio fa

il bruciore durante il rapporto potrebbe essere un'intolleranza ai componenti del preservativo. Per il senso di urinare non ti so proprio dire. Invece per il dolore all'inizio prova ad andare dal ginecolgo e parlagliene potrebbe essere un problema (purtroppo comune, ce l'ho anche io) che si può risolvere con un'operazione semplicissima. Adesso non ricordo esattamente il nome di questo problema, però non ti spaventare, è una cosa che entri la mattina e esci... ancora la mattina stessa. Questa può provocare anche secchezza vaginale (ecco il perchè del dolore, tu sai che ti fa male e allora non riesci a stare tranquilla e lasciarti andare) e come soluzione fino all'operazione a me hanno dato un gel che ha un effetti lenitivo, toglie fastidi, dolori nel rapporto, bruciori e irritazioni, si chiama liquigel e aiuta moltissimo, non sentirai quasi più dolore dopo un pò che lo usi. Non ha alcuna controindicazione, solo quando lo metti le prime volte senti come un pò di bruciore e di calore ma è normale, sono i principi attivi, questa sensazione passa dopo pochi secondi, non succede nulla se viene ingerito. Insomma è una cosa che fa solo bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se è lubrificato non deve dare bruciore, potrebbe trattarsi di allergia al lattice di cui è composto il preservativo. C'è un'altra ipotesi ma è estremamente remota può accadere se il rapporto o i rapporti si protraggono in modo esagerato nel tempo.

Fonte/i: Lo dice anche Lux.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il senso di urinare probabilmente è legatao ad altro. Dopo essersi eccitati si ha quella sensazione...per quanto riguarda il fastidio è probabile che sei allergica o un pò intollerante a quella sostanza che circonda il profilattico...Usa altri metodi contraccetivi, come la pillola(anche se non bisogna farne un abuso perchè fa male e io parlo per esperienza personale) oppure prova a cambiare profilattico:-)

• 1 decennio fa

Potresti avere un'allergia cutanea dovuta al lattice o al lubrificante.Ti consiglierei di parlarne col medico.

• 1 decennio fa

a volte si capita.. potrebbe essere normale,puo darsi k il dolore è dovuto al fatto che sono le prime volte..e poi il preservativo a bisogno di bagnarsi, sennò puo portare al dolore..

se poi ti porta anke irritazioni o cose di questo genere è anke possibile k tu possa essere allergica al lattice

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti essere allergica..è l'unica cosa che mi viene in mente.

Oppure semplicemente c'è bisogno di piu lubrificazione..

potrebbe anche essere che non lo fate spesso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.