Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Non sopporto più i miei capelli...CONSiGLiii!!!?

Ho molti capelli, lunghi, scalati e ne dritti ne lisci.

D'estate non ho problemi nel farli lisci, perchè non c'è umidità fuori, come inizia settembre si gonfiano appena metto la testa fuori di casa.

Di solito dopo averli lavati, li asciugo col fon e la spazzola rodonda che me li appiattisce e poi passo la piastra imetec bellissima a 170°, diventano lisci ma come esco fuori si rigonfiano.

Vi prego sono disperata, avete qualche metodo, prodotto da consigliarmi?.

Grazie in anticipo...kiSS°

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

stesso identico problema, infatti ti ho acceso la stellina. io ho i capelli lunghi fino al sedere, e super crespi dovuti alla scalatura, e quando li asciugo al naturale sembro un leone. allora io un rimedio un pò efficace l'ho trovato: intanto faccio doppia passata di balsamo che poi è una maschera ristrutturante per capelli. poi appena esco metto un pò di lacca pochissima. poi metto una crema lisciante anti crespo senza risciacquo, ce ne sono tantissimi tipi in giro, o in alternativa puoi usare i semi di lino liscianti, per capelli lisci effetto seta. dopo di che li asciugo con la spazzola quella rotonda ciocca per ciocca, e ad ogni ciocca un filo di lacca. appena ho finito uso la piastra però non quella in ceramica perchè ho scoperto che con quella "antica" ovvero non in ceramica, arrivo a temperature più alte quindi uso quella, ciocca per ciocca e poi lacca. e infine un colpo di aria fredda con il phon. lo so è un procedimento STRA LUNGO, ma ne vale la pena credimi. mi sono rimasti lisci diciamo per un 4-5 ore..quindi ne vale la pena di spendere quest'oretta.. provalo :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

fai lo shampoo la sera prima che vai a dormire, così quando la mattina seguente li liscerai non si gonfieranno, non si elettrizzerrano e si mantengono anche meglio. ciao ciao

• 1 decennio fa

Anche io ho il tuo stesso problema.. Alla mattina li piastro e sono perfetti poi esco di casa e non faccio in tempo a fare due passi che sono gonfi e mossi.. un nervoso!! Allora li lego in una coda bassa e li metto sotto i vestiti e se c'è tanta umidità metto il cappuccio poi li slego...

• cro_88
    Lv 6
    1 decennio fa

anch io faccio come te.. ho capelli scalati, folti, abbastanza lunghi.. purtroppo è il tipo di capello.. nn li ho lisci, nè ricci.. ma fanno fatica a mantenere la piega che gli do!

l unica è usare la piastra a temperatura piu alta. ho visto che la mia parrucchiera la mette a 210 gradi! allora si che vengono drittissimi.. ma nn posso usarla anch io a 210 gradi ogni 3 giorni..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mi capitaa la stessa cosa.. ti capisco che rabbia.. io quando esco all'inizio li lego un pò e poi li slego..

• 1 decennio fa

Rasali tutti :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.