SMILE
Lv 5

Guardo i ragazzi che hanno meno di 20 anni: l' Italia non ha futuro?

Ieri eravamo con un collega a prendere un caffe, era tipo l' una e dei ragazzi stavano aspettando l' autobus oer andare a scuola, ragazzi delle scuole superiori. Il mio collega si gira e disperato mifa, l' italia andra a rotoli, guarda questi ragazzi e pensa al futuro.

Questa cosa mi ha fatto riflettere, se si gurda effettivamente i ragazzi di 20 anni in giù, a parte pochi perchè non si puo e non si deve generallizzare però nella maggioranza non ho nessuna fiducia.

e voi che ne pensate??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende, non tutti i ragazzi sono come di ci tu (per fortuna), comunque la maggior parte dei ragazzi di oggi sta crescendo senza valori (famiglia, rispetto per il prossimo, educazione civica, lavoro, e cosi via) e senza istituzioni quali la scuola.

Tutto va peggio per cui i ragazzi, che paragono a secchi vuoti che vanno riempiti, sono riempiti spesso di schifezze e cosi capiterà che quando saranno adulti saranno pieni di di schifezze senza valore.

La colpa è la nostra che non insegnamo loro fin da piccoli, che determinati valori fanno parte dell'essere umano.

• 1 decennio fa

queste vostre osservazioni fanno da secoli, ogni generazione guarda la seguente e pensa, che loro sono molto meno di valore, perché non si accetta lo sviluppo. insomma, quando ero giovane io sentivo che noi non serviamo, quando diventavo mamma ci pensavo spesso a queste parole e devo dire che osservavo una grande differenza fra i miei figli che sono nati a distanza abbastanza lunga. beh, per questo non vedo che loro sono uno più e l' altro meno di valore. e i nipotini adesso sono diversi ancora. e con questo? cambiano i tempi, cambiano le esigenze soprattutto cambia la società e i giovani di ogni generazione vive secondo la sua società. e voi, vi siete dimenticate quante volte vi hanno criticati come fate voi adesso?

• 1 decennio fa

Hai ragione, il brutto è che credo che ciò riguardi anche i ragazzi dai 30 in su =S

• 1 decennio fa

tutto parte dall' esempio sbagliato di chi ci governa , non possono pretendere che loro hanno tutti i privilegi per loro i loro familiari e anche i loro amici , prendono stipendi principeschi , mangiano tutti i soldi dei contribuenti e pretendono che uno |a lavori fino a 70 anni per meno di 1000 €uri al mese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.