e-mail poste italiane?????????

ciao ragazzi m è arrivata un e-mail dal sito poste italiane ke m regalano un bonus...xò ho letto su internet ke è sl una truffa e ke s prendono i dati x rubarti i soldi...io sn già iscitto al sito da un pò d tempo m sapete dire se può succedere qlcs?...m sapete aiutare...oppure cancellare il mio account?

Aggiornamento:

scs se ho messo qui la domanda ma nn sapevo dv metterla...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao;

E' semplice capire se è una bufala o meno. Il link delle poste italiane è www.poste.it, se tu accedi attraverso a l'e-mail su altri link tipo www.poste-italiane.it o altro, è phishing, ovvero un sito tale e quale messo apposta per rubarti i dati.

Ricorda che le poste non danno e non fanno mai nulla, percui figurati se ti danno bonus.

Se hai risposto contatta le poste per cambiare immediatamente la tua password oppure se è troppo tardi contatta le autorità adeguate, ovvero la polizia postale =)!

Ciao!

• GuFo
    Lv 7
    1 decennio fa

NON RISPONDERE alla mail mettendo codici o password.

Come hai letto bene, sono solo mail truffa.

Non serve cancellare l'account: basta non rispondere o collegarti a qualche sito fasullo che ti indicano.

Fonte/i: Hih
  • 1 decennio fa

Attenzione sono email truffa se voi essere piu' sicuro/a telefona alle poste del tuo paese o vai di presenza.(Fregatene se ti pigliano per scemo/a)

• 1 decennio fa

Non si capisce un tubo di quello che scrivi... Il problema non è dove hai messo la domanda, ma come l'hai scritta !

Comunque se la mail la cestini senza rispondere e senza andare sul sito che viene indicato, anche se apparentemente sembrerebbe quello delle Poste allora non ti succederà nulla. Se poi non hai un conto corrente alle Poste allora non può succederti nulla in ogni caso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.