Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

non riesco ad andare a dormire...mi aiutate a staccare?

ieri bella giornata..oggi a casa in pigiama...chat con un'amica e poi tutto il giorno al pc...eppure non riesco a staccare...ho un senso di insoddisfazione che mi impedisce di kiudere...cosa che si ripete ormai ogni sera...come posso fare?aiuto...!!!

10 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bisogna fare chiarezza in se stessi, risalire alla causa di tale insoddisfazione.

Spegnere il computer in armonia e con equilibrio personale aiuta anche a maturare, dopotutto si tratta soltanto di una macchina come tante altre fatta funzionare dall' uomo tramite il proprio cervello.

Prendere un libro che ci appassiona ed incominciare a leggerlo può esser un buon metodo per uscire dal legame psicologico che ci lega al personal computer ed al mondo di Internet...

• 1 decennio fa

Ecco vedi Boe la risposta ai tuoi problemi si trova dentro di te...probabilmente nn ti accorgi che essendo stata in una situazione psicologica nella quale nn eri in grado di capire cosa ti stesse accadendo...adex ti ritrovi senza voja di far nnt..la cosa migliore da fare secondo il mi modesto punto di vista sarebbe staccare la spina e partire...nn stare rinchiusa nelle 44 mura di casa...ma esci da qst mondo psico-traumatico ke t 6 creata..xk a lavà a cap o ciucc s perd acqu e sapon

Fonte/i: Mark'89
  • Light
    Lv 6
    1 decennio fa

esrof itservod ericsu noc ilg icima ingo otnat

Fonte/i: oaic
  • BoY
    Lv 4
    1 decennio fa

nn sei il solo che rimane incollato al pc.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso ke in 1 modo o nell'altro tu debba stare x 1 periodo lontano dal tuo PC, po3sti avere dei seri problemi al comportamento, io ne parlerei, anke in via informale, con qualke psicologo, d sicuro t aiuterà. Chao e in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

tanto tanto sesso.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma, forse perche oramai ci hai preso la mano e non riesce a trovar latro che usare il pc. Ma ricordati che fa male usarlo sempre e poi si diventa "Schiavi del pc"!! Quindi non te lo consiglio... Va bene, per esempio io stamattina non riuscivo + a dormire e quindi sono stata giu a mandare risposte... Ma non usarlo troppo, stacca la spina, altrimenti dopo non riesci + a smettere ed e molto peggio

• 1 decennio fa

forse vorresti stare un po' su facebook,su msn,su habbo...

• 1 decennio fa

frs stai cercando qualcs o qualc1??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.