Lavasciuga o lavatrice e asciugatrice separate?

abbiamo visto la lavasciuga hotpoint ariston..secondo voi è un buon acquisto o è sempre meglio prendere lavatrice e asciugatrice separate? qualcuna di voi ce l'ha?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

da quello che so io è meglio xkè è più funzionale avere l' asciugatrice separata ... la lavasciuga ha molte meno opzioni di asciugatura ( di solito ) e ti stropiccia la roba

• 1 decennio fa

io prima avevo una lavasciuga, dopo si è rotta e ho preferito due elettrodomestici separati. innanzi tutto l'asciugatrice serve per asciugare tutto ad eccezione degli indumenti di lana, e non solo le lenzuola, anzi i panni voluminosi si stropicciano più di quelli piccoli. ti dirò di più, prima tutti i panni andavano stirati perchè la lavasciuga stropicciava molto. ora invece con l'asciugatrice, tolgo i panni quando il ciclo finisce e li piego ancora caldi, niente più ore a stirare!!! l'unica accortezza è per le camice, per loro scelgo un ciclo che le lascia umide, io le tiro fuori, le appendo ad un ometto e le lascio lì a terminare l'asciugatura. senza stirare.... e poi le nuove asciugatrici sono di classe A o addirittura migliori quindi consumano poco!

• 1 decennio fa

avere una macchina che faccia due funzioni e' solo consigliabile se si ha mancanza di spazio , due macchine sono sempre meglio di una .qual' ora si rompesse una macchina e la riparazione fosse molto cara si sostituisce un pezzo solo e non tutti e due essendo due elettrodomestici separati in caso di attesa del tecnico per la riparazione di un elettrodomestico si puo' sempre usare l' altro

• 6 anni fa

Lo trovavo un elettrodomestico non indispensabile ma ce l'ho da qualche anno e non riuscirei a farne a meno. Ho preso già due asciugatrice online su Amazon. L'ultima qualche mese fa, una hotpoint ariston che fa egregiamente il proprio dovere. Te la consiglio. Su Amazon comunque trovi diverse informazioni e modelli su questo tipo di prodotti. Credo che dando un occhiata alle varie schede e alle opinioni dei clienti tu possa chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://bit.ly/16vaAqn

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao io vivo in Uk e quasi tt le famiglia hanno un asciugatore... a noi hanno sconsigliato una lavasciuga xche se si guasta e' piu difficile trovare il ricambio...x cui ne abbiamo comprata una... L'unica cosa e' che se non hai una casa abbaastanza spaziosa avere due elettrodomestici cosi non e' il massimo del "risparmio spazio", ma io preferisco avere due cose separate.... Spero di esserti stata un po di aiuto, ciao ciao

E usa le palline x ammorbidire la roba e non stroppicciarla troppo...

Fonte/i: me
  • 1 decennio fa

lascia perdere quella che hai visto tu... è si buona come lavatrice (ma non eccezionale) ma l'asciugatura lascia proprio a desiderare... io lascerei perdere tutte le lavasciuga a dire la verità e opterei per i due elettrodomestici separati...

• 1 decennio fa

Sicuramente, per esperienza personale, e` meglio prendere i due elettrodomestici separati. Una buona asciugatrice offre diversi gradi di asciugatura.

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

Io lascerei perdere tutto perchè l'asciugatrice serve solo per le lenzuola o simili in cotone altri capi come lana sintetici articoli tecnici ecc.li rovina.

ti stropiccia tanto i capi e ti consuma una cifra di corrente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.