promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

devo lucidare la mia auto...?

ho komprato una cera e sembra fatta di grasso animale.. la spalmo e nn si asciuga .. gli passo il panno e nn va via kome una poverina

bisogna sfregare! e nn mi piace!devo prenderne una ke si asciughi e passando un panno si rimuove al vole rendendo l auto liscia protetta e lucida! quale konsigliate voi? quella di carnauba e bella? cio e facile da aplicare? e da rimuovere?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lascia perdere quel tipo di cere che sono naturali e non adatte all'uso sulle macchine. Per le auto servono cere sintetiche, a base di silicone o teflon, che creano un film superficiale che protegge la vernice da lievi graffi, polvere e soprattutto luce solare.

Soprattutto, lascia perdere la cera della Ma-Fra, è ottima ma leggermente abrasiva (probabilmente dopo una 20ina di applicazioni avrai consumato il trasparente della vernice... sconsigliatissimo!!!) e se non rimossa in fretta si riesce a togliere solo con il trapano e il disco d'agnello.

Ti consiglio il SYNPOL rosso, è una crema da versare sui panni appositi, si passa su un pezzo di carrozzeria per volta e poi si rimuove con un panno asciutto (sempre dei suoi) con movimenti circolari e premendo leggermente. Lascia uno strato di TEFLON sulla carrozzeria che dura MESI (te ne accorgi la volta dopo che lavi la macchina, vedrai le gocce che scivoleranno via senza lasciare tracce!) e è una delle poche cere che si può passare perfino sui vetri (e quando piove puoi andare senza tergicristalli, l'acqua andrà via da sola!).

Consiglio di comprare un flacone di Synpol abbinato a un pacco di panni Cleaner (5 pezzi). Io di solito uso un panno per passare la cera, che a fine utilizzo butto, e un panno per lucidare, che tengo per passare la cera la volta dopo.

PS: c'è anche il blu, la deluxe, e il polish, utile in caso di graffi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se devi lucidare la vernice della tua auto ti suggerisco di prendere prodotti specifici per questo scopo; quella che dici non so di che si tratta, comunque vedi i prodotti della Ma-Fra, oppure Arexons, oppure Meguyars, hanno cere, spray per lucidare, pasta abrasiva ecc..

Fonte/i: personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.