Luci nella mia nuova casa. Pensavo ai LED che hanno lunghissima durata e consumano la metà delle lampade?

...a basso consumo.

Io so che esistono dei led per ambienti interni che fanno una luce meravigliosa, ma vorrei sapere se qualcuno di voi li ha provati e s e me li consiglia.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I led adatti ad vera e propria illuminazione costano ancora molto

inoltre la luce che fanno è troppo fredda e stancante

sono normalmente inseriti in spot pertanto il cono di luce è limitato al massimo a 30° quindi non sono ancora in grado di assolvere alle funzioni di luce diffusa questo accade sopratutto nei prodotti da consumo che trovi nei supermercati e negli obi

detto questo la loro effettiva funzionalità cè ma è molto limitata alla decorazione o alle applicazioni locali

io gli ho installati al posto degli odiosi faretti alogeni nel sotto cappa sotto lavello vano armadio libreria e doccia per il resto utilizzo le normali lampade a risparmio molto più convenienti come rapporto livello di prezzo e qualità.

• 1 decennio fa

Provati e quoto al 100% Geom Termografico. Ho fatto la stessa esperienza con gli stessi risultati. qualche LED con batteria locale merita come luce di emergenza a bassimo costo (partecipato allo sviluppo di un progetto con ottima fortuna fuori dal mercato civile)

Fra l'altro in uno studio personalmente eseguito 5 anni fa, per piccoli ambienti, sono risultati degli aspetti di cromatismo dell'arredamento che avrebbe dovuto cambiare tutte le tonalità delle superfici con forte riduzione della resa per ridotta luce diffusa.

Molto valida viceversa nell'applicazione specifica in luce dretta quando si abbandonano le lenti standard e si applicano al dispositivo illuminante lenti in vetro dedicate allo scopo specifico: Cito ad esempio la ottima incisività della luce LED con lenti scelte a proposito per la lettura ad una distanza di 0,5 metri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.