MITRA M ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Quanti WATT deve avere un buon TRAPANO?

vorrei acquistare un trapano (normale non a batteria), quanti sono i watt necessari? quali altre caratteristiche bisogna guardare?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sembra ovvio,ma dipende dall'uso che ne farai.ti posso dire che un buon trapano sui 500 watt già risolve molti problemi.io ti posso raccomandare quello che uso io,un MAKITA da 650watt,con percussione,velocità elettronica,reversibile,cioè gira sia a dx che a sx, modello HP-1620 che puoi trovare sui 70€.la robustezza è garantita dal nome,leader nel settore professionale. evita tutte le cineserie da pochi euro,minimo parti da Black&Decker o Bosch serie Verde.Se vuoi salire ci sono i Metabo,ma passi i 100€ anche rimanendo nei 500/600 watt,cosi come i Bosch linea Blu, i De Walt(linea professionale della B&D),gli Hitachi.Con il Makita HP-1620 potrai fare fori del 13 nel ferro,del 16 nel muro del 25 nel legno.ha una buona elettronica leggero(2,7 kg) ed adatto a tanti usi.

Fonte/i: una esperienza quarantennale.(il mio primo trapano l'ho acquistato nel 1969)
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Trapani sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpzpNf.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

io ce l'ho da 500W blackedecker, va benissimo per la casa

• Anonimo
    1 decennio fa

i watt contano poco,

dipende da quale lavoro devi eseguire,

se hai intenzione di fare altri lavori in casa

se hai soldi .

un trapano di basso costo puoi farci tanti lavori, tappi a muro per una mensola, per togliere un po di ruggine da un ferro, un foro per far passare dei cavetti....15 - 30 euro

se sei agli inizi del fai da te questo è più che sufficiente.

ma se hai intenzione di adoperarlo per forare il cemento armato, un foro da 14mm, dei lavori prolungati che mettono sotto sforzo il trapano, allora in questo caso devi spendere sui 90 - 120 euro con forza battente, inversione dei giri, regolatore dei giri, salva motore, mandrino autoserrante e possibilità di inserire punte piu grandi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se devi trapanare un muro per mettere na mensola va bene anche quello a basso costo della coop

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.