TEVI ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

rete wlan disconnesso?

fino a poco tempo fà mi funzionava bene la rete wireless anche da 1 piano all'altro perchè il modem sta ad un piano ed io sopra, da un po di tempo nn ho più la connessione come prima,ho pensato fosse il modem, l'ho fatto cambiare ed è uguale, poi ho pensato il computer portatile ,ma ho utilizzato un'altro ed ugualmente nn funzionava, se vado vicino almodem funziona, vicino l'icona quella che segna la rete quella con pallina mi esce scritto WLAN DISCONNESSO ma navigo.come devo fare è qualche impostazione che devo cambiare? vi prego aiutatemi 10 punti al migliore GRAZIE SONO DISPERATAAAA

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,la qualità del segnale wifi può dipendere da diversi fattori.

Comincia a vedere se involontariamente avete piegato l'antenna del modem in una direzione diversa, in tal caso ti consiglio di fare alcune prove di connettività mettendola in varie posizioni (io ti consiglio di inclinarla a 45 gradi visto che sei su 2 piani).

In secondo luogo è possibile che il campo elettromagnetico sia disturbato da altre fonti: telefoni cordless, altri modem wireless ecc...

In ogni caso ti consiglio di accedere all'interfaccia di configurazione del tuo modem/router e di impostare al massimo il fattore "potenza segnale".

Bye

• Anonimo
    1 decennio fa

devi andare al roots, cmq non so provo ad informarmi coi colleghi adesso, se torno significa che ho le risp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.