Lavatrice MIELE: il tasto +ACQUA aumenta l'acqua nel lavaggio, nel risciacquo o fa un risciacquo in più?

E' una vecchia Novotronic W 844 perfetta. Nel lavaggio a pieno carico ho sempre schiacciato il tasto +ACQUA senza preoccuparmi troppo. Rileggendo però il manuale ho trovato scritto letteralmente:

======================================

+ACQUA= viene aumentato il livello dell'acqua nel lavaggio principale e/o risciacquo e/o viene eseguito un ciclo di risciacquo supplementare.

Per il tasto +AQUA è possibile scegliere tra quattro opzioni. Le opzioni sono descritte nel capitolo "Funzioni di programmazione" Capoverso "Sistema + ACQUA".

=======================================

Nel capitolo "Funzioni di programmazione" Capoverso "Sistema + ACQUA" c'è scritto come programmare permanentemente o +acqua nel lavaggio o +acqua nel risciacquo o +acqua in entrambi o aggiungere un ciclo di risciacquo supplementare. Non è specificato come è IMPOSTATO DALLA FABBRICA IL TASTO +ACQUA.

Non voglio programmare la lavatrice! Voglio solo premere il tasto e sapere cosa succede! Ovviamente ho già guardato sul sito WWW.MIELEITALIA.IT.

Insomma cosa succede premendo il tasto +ACQUA senza programmare nulla???

P.S. non voglio sapere casa immaginate, pensate o ipotizzate succeda... Rispondete solo se lo sapete per una Miele o un'altra lavatrice che abbia la funzione analoga.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premendo la funzione + acqua in utilizzo normale, aumenti il livello standard dell'acqua che viene immessa nel cestello, ad esempio per capi delicati etc.

Molte lavatrici hanno delle funzioni supplementari ad esempio anche la funzione Risparmio acqua "ECO" .che è l'inverso di + acqua, quando si utilizza la lavatrice con pochi indumenti.

ciao.

Ne possiedo una con queste funzioni (non MIELE) .

• 1 decennio fa

aumenti il livello di carico acqua nel lavaggio, eccetto che per i programmi Delicati, dove nnn è selezionabile.

Riparatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.