Giulia
Lv 5
Giulia ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Ragazzi help leggete?

Ciao Ragazzi/e la mia storia è un po complicata ma vi prego di leggere e aiutarmi.... Ho due gattini, uno di questi aveva le pulci quando l ho preso ma io non lo sapevo, fatto sta che gli sono venuti i vermi sia a uno che l'altro, ovviamente se li sono contaggiati. Hanno avuto i classici sintomi non mangiavano piu vomitavano, in quel periodo ero due giorni fuori e al mio rientro gli ho subito portati. Li hanno ricoverati e ora la veterinaria dice che son vivi per miracolo essendo molto piccoli. Li ha sverminati entrambi e stavano bene. Dopo una settimana dalla cura fatta dovevano prendere l'antipulci. Ma hanno avuto una tracheite e non potevano assumere le goccie. Guariti dalla tracheite ovviamente le pulci li hanno fatto riavere i vermi, ora rivomitano e non mangiano da ieri. Sono due giorni cosi. Diciamo che per motivi familiari che non vi elenco ho un veterinario e non posso abbandonarlo. E' lontano da casa e non so se c'è perche è sempre fuori per urgenze e poi dico io poteva immaginarlo che non curando le pulci gli sarebbero rivenuti. Volevo agire da me. Perche vi giuro non ne posso piu. Sono sempre malati e nessuno mi soddisfa. Son due angeli e mi muore il cuore che stiano sempre male. Cosa posso fare ??? i gatti disidrattati quanto tempo durano ? ho paura.. son due giorni cosi. Help. Vi ringrazio di cuore. Baci.

Aggiornamento:

ma io ho chiamato il veterinario stamattina mi ha detto di fargli mangiare l intestinal i/d e basta, ma rimettono anche quello, non mi ha detto vieni subito o cose cosi :°° che faccio ??

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vuoi un consiglio? Allora ascoltami:

1.prima di tutto stai calma e rilassati perchè l'ansia non porta a nulla di buono fidati di me che ci sono passato, rasentavo l'isteria per la mia povera micina.

2.compra immediatamente il frontline combo per gattini e versa tutto il contenuto della fiala sul dorso del collo dei gatti, sotto il pelo dove non possono leccarsi;

3.mi dispiace che il tuo veterinario non sia stato abbastanza scruopoloso da darti un gastroprotettore perciò seguimi attentamente compra il zitac vet da 100 mg da 30 compresse, non preoccuparti se sulle indicazioni leggi che è indicato per i cani ma fidati è solo perchè non hanno ancora fatto uscire il dosagio per i gatti ma la compressa quella è, me lo ha assicurato il mio dottore ed è solo grazie a questa medicina che la mia micina è salva;

perciò detto questo dagli 1/2 compressa a testa mattina e sera per via orale x 5 giorni......se sono skizzinosi come la mia non la assumeranno molto facilmente perciò ti dò un consiglio togli l'ago a una siringa vuota sterile infilaci la mezza compressa dentro poi aspira dell'acqua quanto basta per farla sciogliere e fagliela ingerire;

4. dopo i 5 giorni che il vomito si sarà placato compra il milbemax (giallo) per gatti piccoli e gliene dai 1/2 compressa a testa per una sola volta;

5.ATTENZIONE: il cibo che gli dai influisce in maniera catastrofica sul loro organismo perciò ti consiglio di dargli solo croccantini della bayer versione kitten defence(per gattini) almeno durante la cura che ti ho detto e poi solo acuqa, vedrai che la secchezza dei croccantini e il loro valore benefico e nutrizionale li spingeranno a bere e così si reidrateranno. Ah quasi dimenticavo indietro alla confezione dei croccantini troverai il giusto dosagio, non dargliene ne di + ne di - è importante.

Spero di esserti stato d'aiuto fammi sapere.......non mi interessano i punti (te lo dico per farti capire che sono sincero) sono in pena per dei poveri micini......

Fonte/i: >>I miei 2 Best Veterinari<<
  • 1 decennio fa

Di che zona sei? Posso darti il numero del mio veterinario da chiamare, viene a domicilio per le urgenze ed è disponibile 24 ore su 24.

Fammi sapere in privato.

Paola

• 1 decennio fa

Io ti accendo anche la stellina. E come hai dtt tu, anche a me muore il cuore che i tuoi gattini stiano cosi male..

Cercando in giro ho saputo che certi hanno sverminato i propri gatti con VERMOX 20 mg (NATURALMENTE CHIEDI AL TUO VETERINARIO SE VA BENE, SE PUOI DARGLIELO ) , spero che magari aiuterà anche te.

Mettili un pizzico di terriccio nella ciotola, a volte gatti favoriscono l'acqua un po' sporca, che troppo pulita.

Prova con il latte, come alternativa, e dagli dei cibi liquidi o contenenti acqua e naturalmente poco pochissimo sale. Magari con un brodino vegetale o alla carne che forse è meglio.

Spero che guariranno e ti auguro di stare bene anche tu! Fammi sapere presto se i miei consigli ti sono stati utili. Grazie ...

Ciao ciao...=(

Bolladisapone

• 1 decennio fa

ciao devi assolutamente portarli dal veterinario io non conosco dei metodi per poterli curare in casa,ma devi cercare di farli bere qualcosa perché se no rischiano la disidratazione, chiama subito il veterinario e spiegali la situazione attuale....purtroppo da sola poi fare poco ci vogliono cure specifiche....fammi sapere come stanno poi! spero di esserti stata utile ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

i gatti disidratati non durano per niente

portali immediatamente da un altro veterinario se il tuo non è disponibile.

poi basta una fialetta di antipulci ogni tanto per prevenire il riformarsi delle pulci, non ci vuole molto.

ma se ora non mangiano e sono disidratati la primissima cosa che devi fare è portarli dal veterinario. subito.

• 1 decennio fa

chiama subito il veterinario anche la tua è un urgenza digli di venire a casa, ma chiamalo! li puoi curare, se ce l'ha fatta la mia minu (ha avuto tre volte una forma molto virulenta di tigna) ce la faranno i tuoi micetti auguri e non aspettare oppure portalo di corsa da un altro dottore spiegandogli la situazione ne va della loro salute!p

• 1 decennio fa

Ho appena avuto un problema simile, il micino di mia mamma è stato due giorni ricoverati in clinica. Ti consiglio di riportarli in fretta dal veterinario, se vomitano e sono disidratati non è un buon segno se sono piccoli. Con cosa li hai sverminati? Cerca di farli bere, eventualmente usando una siringa senz'ago e poi telefona per prendere appuntamento, ma fallo in fretta.

Facci avere notizie per favore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.