Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Come posso rimediare al gonfiore causato dalla pillola anticoncezionale?

Ho iniziato a bere 1-2 tisane al finocchio al giorno: può andar bene? Servirà?

Quali cibi è meglio evitare e quali, invece, mi possono aiutare a combattere il gonfiore (soprattutto alla pancia)?

Ci sono altri rimedi (evitando le medicine)?

Grazie a tutte/i in anticipo per le rispost

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La tisana al finocchio sgonfia, ma purtroppo è dura evitare il gonfiore da pillola. Io infatti l'ho smessa proprio per questo, era diventata una cosa insopportabile.

Se continua, può darsi che devi cambiare pillola, senti il tuo medico curante. Purtroppo il rischio delle pillole anticoncezionali di ingrossarsi è alto, molte donne ne soffrono. Se cerchi di rimanere a dieta e fare movimento (palestra, sport ecc) può darsi che riesci a riparare un pò il danno. In bocca al lupo =)

• prova con le tisane, ma ho qualche dubbio che funzionino... con la pillola devi aumentare lo sport x non diventare un palloncino se no provare con altre pillole, magari é quella che usi ora che ti gonfia, forse con un'altra va meglio..

• caly_4
    Lv 5
    1 decennio fa

Ok per le tisane al finocchio. Prendi anche del carbone vegetale che serve a sgonfiare. Occhio poi a non esagerare con la frutta perchè, magari non tutti lo sanno, fementando aumenta il gonfiore.

• 1 decennio fa

Chiedi al tuo medico che ne pensa dell'enterogermina o dei carboyogurt.

Sono medicinali, anche se da bancone, quindi CHIEDI al medico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Fare dell'attività fisica, fare esercizi di respirazione grazie al mental training ( per sapere di più contattami), mangiare piano, lentamente, bere circa 2 litri di acqua al giorno comprese le miniestre di verdure e le tue tisane.

Fonte/i: dieta-salute-bellezza.blogspot.com come-migliorare.blogspot.com sport-e-dintorni.blogspot.com federica.goia@libero.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.