Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeAgricoltura · 1 decennio fa

Comprare ed utilizzare il Solfato di Potassio?

Possiedo un piccolo appezzamento di circa 5 m2 adibito a piccolo orticello, e mi hanno consigliato di usare oltre ai normali concimi minerali del solfato di potassio. Adesso vorrei sapere da voi: se decidessi di comprarlo quale sarebbe la quantità minima che dovrei acquistare (mi hanno dtt ke lo vendono sl a sacchi, in questo caso quale sarebbe la confezione piu piccola che vendono??), a chi dovrei rivolgermi??, in quali colture lo potrei usare??

Ringrazio anticipatamente!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora per le dimensioni del tuo orto ti sconsiglio di utilizzare concimi di sintesi...opta per del letame ben maturato (6 mesi) oppure utilizza letami disidratati (li trovi in tutti i negozi di scorte agrarie e in alcune ferramente)...poi potresti usare tutti gli scarti organici dell'orto stesso e della cucina...compra un bidone dell'umido dove potrai creare a casa tua del terriccio fertilissimo (humus) che potrai usare anche per i vasi delle piante ornamentali...comunque il solfato di potassio lo trovi sempre nelle ferramente e nei negozi di scorte agrarie e ai consorzi agricoli...i sacchi grandi in genere sono per le grandi aziende...dovresti trovarne anche in confezioni più piccole (semmai guarda nel settore giardinaggio o piante ornamentali) e le dosi consigliate e le piante su cui lo puoi usare sono indicate sul retro della confezione

• Anonimo
    1 decennio fa

e tu per un piccolo orticello di soli cinque metri quadrati, vorresti fare uso dei concimi di sintesi? ma non hai mai pensato di usare il letame o altro concime naturale?

Comunque, lo trovi al consorzio e di certo non lo vendono a chiunque, ma a chi è del settore.

Ti consiglio VIVAMENTE di non usare prodotti chimici.

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.