Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

come posso riconquistarla? che fare?

allora..mi sn lasciato da 1 mese dopo 3 anni..

nn ci siamo piu sentiti, ma da una settimana io mi sn rifatto vivo..

lei mi ha ignorato e alla fine mi ha scritto una lettera che nn ha interpretazioni.

stasera sn riuscito a parlare al telefono..mi ha detto di tutto..che nn mi ama piu, che nn gli frega piu niente che sta bene cosi e che nn cambiero' mai..

ora questa persona l'ho lasciata io inzialmente..il problema era che io sn sempre stato ******* e nn gli dimostravo il mio affetto..

lei mi ha dato advvero tutto e di piu e adesso dice di nn avere piu niente da darmi..

lei è sempre stata succube di me e davvero vedeva solo me fino al mese scorso.

è gia successo in passato di lasciarci ed ha sempre reagito cosi..ma nn cosi decisa..ora nn vuole vedermi..nn vuole piu sentirmi addirittura mi ha detto che se insisto mi denuncia per stolking!

possibile sia cambiata cosi una persona buona e comprensiva??

mi sembra assurdo..

che fare..nn posso importunarla ancora..e lei nn mi crede e mi odia...vuol fare la sua vita..ma io la rivoglio e sn disposto a tutto e glielo ho detto..ma lei niente..

cosa posso fare??o nn posso farci piu niente??

come posso dimostrarle affetto se nn mi vuol nemmeno piu sentir nominare!!??

magari è risentimento per essere sparito x un mese?magari è solo molta rabbia e mi ama ancora??meglio che adesso sparisco per un po', magari gli passa e torna??

o magari ha gia un altro visto che mi ha detto "io sn gia oltre l'averti dimenticato"??aiuto..

nn ditemi se sn spacciato..piu che altro cosa fare!!grazie

.

Aggiornamento:

ma pero' nn puo' essere anche semplicemente che si è messa di impegno per odiarmi, essendo sicura che a me nn importasse di lei.

poi ripiombo nella sua vita cosi dopo 1 mese dicendole che la amo e mi manca.e lei si rifa' di tutto dicendomi queste cose.magari lasciandola in pace ci ripensa se davvero mi ama??o il suo pensiero che nn possiamo stare insieme lo ha in testa e lo comanda al cuore?

Aggiornamento 2:

SARA:x me hai colto nel segno..forse solo xche lo spero e tu mi hai lasciato una speranza.

Pero' hai centrato la stuazione e sopratutto hai capito come è lei...

se nn ti chiedo troppo..potremmo chattare un po' su msn cosi mi aiuti!!x favore!!senno' grazie cmq!molto utile.

Aggiornamento 3:

X PINO V: grandissimo anche tu..sara ha capito bene lei..e tu hai capito come sono stato io..

pensa che il solito discorsino delle semine me lo aveva fatto lei..

gli ho scritto una bellissima mail ieri..ma lei ha detto che erano solo cazzate..e che infatti nn voleva vederci di persona per nn cascare nelle mie cazzate..in punta dei piedi cosa intendi??

grazie 1000 e trovo giusto il discorso di nn prenderle come oggetti..spesso ci casco..ma infondo nn sn cosi cattivo..sn egoista..

Aggiornamento 4:

pino...

in punta dei piedi ho capito..

ma come faccio a mostrarmi diverso??

pensavo tra 1 sett di scriverle un altra mail..

e cosa faccio le prometto che le cose cambieranno??lei nn ci crede..dice di conoscermi e che nn ci casca.pensavo visto che nn ho mai voluto conoscere i suoi genitori (causa miei traumi precedenti di altra storiaccia di 4 anni finita molto peggio)

e la cosa a lei nn è mai andata giu e ovviamente crede che io nn programmassi un futuro cn lei..posso prometterle questo?

ovviamente manterrei..ma nn è che si incaxxa di piu..perche dice"hai aspettato solo adesso"??che dici?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda amico se te sei stato stro*** cn lei x 3 anni e nn le hai dimostrato l'affetto k meritava, se nn sei stato capace in questi 3 anni d darle ciò k lei meritava ora è difficile k dp l'ennesima volta k la lasci torni da te!! qui c'è da imparare k le donne non sono oggetti!! vanno rispettate!!! e sopratutto scordati di "riaverla"...se la pensi così stai usando il verbo sbagliato...una donna non si può "riavere"...nn è un oggetto o un tuo possedimento...lei non è tua!!! in amore nn esiste mio e tuo, in amore esiste l'amore e basta! punto!...ora però NON VOGLIO FARTI LA PATERNALE...nè voglio assillarti con i miei caziatoni...non mi piace rispondere solo x sgridare la gente non lo trovo costruttivo...xciò se è un consiglio k vuoi...un consiglio ti darò:

in amore, cm nella vita, si raccoglie ciò k si semina...da cm dici lei cn te aveva seminato tanto e tu nn le avevi mai permesso di raccogliere, viceversa tu x lei nn avevi seminato nulla ed ora pretendi di raccogliere il suo consenso nel tornare insieme! mi spiace amico mio ma ora il terreno è secco e non puoi pretendere di trovarla disposta a perdonarti per amore se tu in qst 3 anni nn hai alimentato il vostro rapporto...cosa fare a questo punto?!? bhe se ci tieni a lei (cm persona xò..nn cm possedimento) comincia ora a seminare...prima d tutto sii sincero al massimo con lei...sii dolce...riservale le attenzioni k merita e ergila su un piedistallo perchè se lo merita...lei ha portato te su qst piedistallo x anni ed ora è il suo momento!! e poi la parola chiave è SORPRENDILA!! ogni donna incazzata k voglia essere rimane colpita da una sorpresa, da ciò k non si aspetta...da ciò k non le hai mai dato...

sappi k seminare non sarà facile perchè questo terreno oltre ad essere incolto, è pieno dei detriti e delle erbacce cresciute in qst 3 anni a causa della tua trascuratezza nei suoi confronti...detriti k dovrai togliere armato di AMORE e PAZIENZA!!

sarà dura ragazzo mio xk avrai davanti una donna ferita...1 persona k nn vuole sentirne parlare di te...k t ha promesso di denunciarti se ti rifarai insistentemente vivo...allora sai cosa devi fare? devi avvicinarti a lei in punta di piedi...delicatamente...facendole si e no percepire la tua presenza...magari inizialmente solo con una lettera...

sai le lettere sn il modo migliore per parlare cn una persona in maniera non invasiva...contengono le tue parole k verranno lette solo qnd e dv l'altra persona vorrà leggerle...ora per qlk gg lasciala in pace...lascia k esaurisca tutte le sue lacrime...poi comincia pian piano a farti risentire ma in maniera totalmente nuova rispetto a prima! se davvero c tieni devi cambiare x lei!! e devi farlo x sempre...nn sl per un breve periodo...cambia e dimostrale il tuo cambiamento! e se per caso scoprirai d non esserne capace o di non tenere abbastanza a lei...bhe allora LASCIALA IN PACE e non rubbarle la vita!!

ecco tutto amico mio...scusa se t sn sembrato un crudele giudicatore ma se vuoi un consiglio efficace è giusto k t aiuti nella maniera + sincera possibile!! in bocca al lupo!!

ah dimenticavo...secondo me lei non è andata oltre il dimenticarti..altrimenti nn se la prenderebbe tanto cn te...e quasi sicuramente prova ancora qualcosa...fà sì però k questo amore non si spenga e sopratutto fà in modo k questo amore per te sia il vostro TRIONFO NON LA VOSTRA CONDANNA!!!

---

guarda superfili già k t vedo così preso e interessato a ricucire, mi lascia ben sperare ke possiate tornare insieme..il problema è se sarai tanto bravo da curare la sua ferita senza farle sentir dolore...mi piacerebbe poterti guidare x filo e per segno però non conosco bene te ne tantomeno lei, non ho vissuto la vostra storia ne sò cosa abbia causato il vostro allontanamento...xò posso dirti cm la vedo io...prima d tutto ti consiglio d usare la carta e nn le mail...una mail si cestina in pochi click...una lettera invece te la passi tra le mani...la guardi e la riguardi...la apri con cura, vedi la grafia d chi te l'ha scritta, vedi la carta k ha utilizzato (a proposito scegli una bella carta k è importante ank cm si presenta...deve capire k ci hai dedicato impegno altrimenti fà prima a finire nel caminetto k a essere letta) e magari ne senti ank l'odore...insomma una lettera è decisamente meglio d una mail a mio parere...è cm qnd pulisci in terra, puoi limitarti ad una passata d scopa oppure puoi dare lo straccio e la cera...cn una lettera sicuramente dimostri + impegno!

poi c'è da vedere cosa scriverai in qst lettera...si perchè è molto importante, anzi fondamentale l'approccio k utilizzerai...non farla sembrare cm una lettera d richiesta supplichevole per tornare insieme...falla +tosto sembrare un dono...quella lettera sarà il tuo dono per lei e conterrà tutto te stesso...si amico mio xk dovrai riversare tutte le tue emozioni + vere e i tuoi sentimenti nelle parole d qll lettera...alla fine dovrai leggere quelle parole e dovrà sembrarti di vedere te stesso riflesso allo specchio...

sii sincero e sporatutto SORPRENDILA!!! io nn lo sò cosa a lei mancava in qst anni ma tt ciò k le mancava ora deve averlo...DEVE! è il prezzo k devi pagare per tornare a far essere fertile qst terreno...

certol'idea d conoscere i suoi senz'altro è una buona idea ma se tu gliela poni cm una promessa sembra davvero k la stai utilizzando cm scorciatoia x riavvicinarti a lei...allora se intendi promettergli 1 cosa del genere devi ank fargli capire k non lo fai per darle il contentino in cambio del tornare inx..devi farle capire k lo fai xk vuoi costruire cn lei qlks d NUOVO...vedi la novità (k nn sia sl una promessa ma ank una realtà) colpisce molto le donne ferite e funge ank un pò da antidolorifico per qll ferita...vedi se una donna si sente capita e ascoltata, e se riceve attenzioni k prima nn riceveva, se viene piacevolmente sorpresa dal suo uomo è + disposta a sanare le ferite ricevute...

xò nn dimenticare k occorre del tempo amico mio...forse neanche qst lettera t porterà + vicino a lei...forse dovrai sorprenderla ancor d +...xò t assicuro k al- è un inizio...

ah 1 altra cosa importante...le promesse se sn sincere e mantenute sn perfette x ricucire 1 rapporto...però nn dimentichiamoci k le promesse sn pur sempre parole, e le parole spesso se le porta via il vento...quindi magari ci vorrebbe ank qlk fatto concreto ogni tanto...ecco x esempio se lei magari desiderava da te dei fiori e te nn glieli compravi mai sarebbe il caso d allegare alla lettera 1 piccolo fiorellino...nnt d troppo appariscente sennò t prende per lecchino xò qsks k si faccia notare e cm dire k faccia la sua porca figura! ;)

insomma con le dovute accortezze...a piccole dosi...falle sentire la tua presenza...la presenza d questo NUOVO te...che si avvicini a lei in maniera forte e al contempo delicata...rispettando il suo dolore e la sua sofferenza e cercando di offrirle in dono un nuovo te, ma non soltanto x il mero tentativo di riavvicinarla e poi tornare cm prima, ma per la sincerà volontà si costruire...pardon SEMINARE qlks d nuovo insieme a lei...e sta volta prepara vanga e rastrello xk seminerai ank tu caro mio! ;)

cmq m fà piacere darti 1 mano se vuoi..basta chiedere consiglio e sarò felice d aiutarti..;)

ah si scusa l'ennesima cosa...volevo dirti k spesso la musica può aiutare...k ne dici d dedicarle una canzone?!? così su 2 piedi m viene in mente IL MEGLIO di Max Pezzali k sarebbe abb adatta!...vedi te però...e nn essere trascurato...avvicinati a lei dedicandole il 220% di te!!

• 1 decennio fa

quando mettono in mezzo lo 'stolking' come lo kiami tu... caro mio penso che sia proprio finita.. mi dispiace

• Anonimo
    1 decennio fa

anche il cane + docile del mondo se lo picchi + volte...poi ti morde la mano.....cosa che è successa con la tua EX ragazza ....hai presa per il cul* 3 anni ...finalmente ti ha mandato a caga** ....adesso...zitto e a casa

• 1 decennio fa

Ma dopo che è stata così categorica e ti ha descritto come il peggiore uomo della terra stai ancora a cercarla? Abbi un pò di dignità e saprisci davvero dalla sua vita, altrimenti mi sa che ti denuncia sul serio, come ho dovuto fare io con un mio ex qualche anno fa.

• 1 decennio fa

tu dici che in passato già è capitato di lasciarvi,che tu sei s****** xke nn le dimostravi affetto... e lei è sempre tornata da te...

ma nn credi ke sia proprio questo ad averla fatta stancare?

cioè,il tuo essere così sicuro che lei c'era sempre e comunque per te...

non credo che lei sia stata bene quando l'hai lasciata di nuovo...

non prendere questo come un attacco nei tuoi confronti, ma come un consiglio..

e non dire che una persona buona può essere cambiata...

appunto perchè è troppo buona è sempre tornata con te...

e ti assicuro che di certo non le è passato l'amore..

quando una persona si INNAMORA, il sentimento rimane..

questo di adesso è rabbia, delusione, sconforto...

proprio perchè lei è innamorata, penso che abbia sofferto da pazzi ad essere lasciata e non sopporta più di soffrire.. per questo ti ha detto di non farti più vivo..

ti parlo per esperienza..

se sei davvero innamorato, tenta di nuovo.. ma solo se sei sicuro di voler rimanere con lei. non credo che meriti di essere presa e lasciata...

prova a chiederle di nuovo di vedervi.. e se proprio non vuole, scrivile una lettera o una mail spiegando le tue motivazioni..

non sono cose da femmine, te l'assicuro..

usa parole che senti veramente... perchè se non vuole parlarti, e tu vuoi tornarci assieme, è l'unico modo..

e vedi che dopo averla letta, pian piano le passerà... ;)

però ti ripeto, fallo solo se davvero tieni a lei.. i tira e molla non fanno bene nè a lei nè a te..

buona fortuna ^^

• 1 decennio fa

allora!!!

a mio parere e rabbia!!

xk cmq dopo 3 anni i sentimenti ci sono!!

e a riconquistarla secondo me dovresti fargli qualcosa di originale!!

che ne so tipomandarle dei fiori a casa o qualkosa del genere!!

fai uscire fuori quello ke tu senti x lei e falli diventare fatti!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.