Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

la mia gatta fa pipi fuori dalla sua sabbietta?

Ora vi spiego bene..

E' da un po' di tempo che la mia gatta fa pipi fuori dalla sua sabbietta..

Abbiamo fatto di tutto x fargli capire che non deve farla fuori ma lei continua... La cosa che non capisco è perché la faccia sempre fuori anche se ha tutto pulito?!?!?

HELP =( MIA MADRE VUOLE DARLA VIA, MA IO NON VOGLIO CI SONO TROPPO AFFEZIONATAanche perchè è da 5 anni che l'abbiamo......

HELP HELP HELP!!!!!!

Aggiornamento:

ma lei la fa proprio davanti alla sabbietta!! =(

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

dunque, anche a me è successa una cosa del genere.

la mia micia aspettava che rientrassi a casa, poi mi chiamava, si faceva seguire, e poi la faceva per terra, sul tappeto, ecc.

le ho provate tutte, alla fine ho chiamato il veterinario che, dopo aver accertato che lo stato di salute era buono(niente cistite) mi ha detto che la mia gatta esprimeva in questo modo un suo disagio(esempio, il cambio di casa, un nuovo animale dentro casa, lo spostamento degli oggetti di "proprietà" del gatto).

in effetti io avevo spostato la lettiera e l'avevo messa sotto il tavolo, fuori al balcone.

appena ho tolto la lettiera da sotto al tavolo la mia gattina è andata a farla subito slla sabietta.

cerca di capire il motivo del suo disagio e vedrai che risolverai il problema.

ciao

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Due casi mi vengono alla mente:

1) Può essere un dispetto per qualcosa che è cambiato nell'ambiente

2) verificate che non si tratti di cistite. In questo caso il gatto non riesce a trattenerla, per questo la fa dove capita.

Esperienza vissuta

Pink allora è un dispetto. Chiedi consiglio a un comportamentalista. Forse avete cambiato qualcosa in casa che lei non gradisce.

• 1 decennio fa

Ti consiglio di portarla dal veterinario xchè potrebbe aver qualche problema di salute perchè i gatti sono molto puliti generalmente.

Dì a tua madre che non si può sbarazzare di un animale solo xchè fa pipì per casa, un pò di pazienza e sono sicura che tutto tornerà a posto, ma mi raccomando falle fare una visitina.

Fonte/i: Ciao, ho visto che ti sei connessa a me ma purtroppo x problemi di pc (nonostante dure lotte con Yahoo!) non riesco ad accettare il collegamento con nessuno, mi spiace.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

se la tua gatta fa le urine in vicinanza della lettiera probabilmente è stata infastidita da te, non volendo, durante la pulizia della lettiera. Puliscila non in presenza della gatta e non fare troppo rumore.comunque ti consiglio di portarla dal tuo veterinario di fiducia per escludere eventuali problemi alle vie urinarie, ti suggerisco di comprare lettiere più grandi. Inoltre continua ad usare due lettiere e pulirle molto spesso, usando una sabbia molto fine.ciao e buona fortuna

Fonte/i: ho 7 gatti
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Giulia
    Lv 5
    1 decennio fa

può essere una cistite sai.. quando la hanno gli da fastidio farla nella sabbietta, prova a chiedere al veterinario... Baci*

• non mi e mai capitato niente del genere con i miei gatti,ma l unica cosa possibile è che magari dovresti cambiarle il tipo di sabbietta,nn so quale usi ma prova con un tipo diverso..e ogni volta che la vedi avvicinare alla lettiera mettila dentro tu stessa e osserva lei quello che fa..prova e riprova fin quando nn lo capisce....ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.