Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

viaggio cane ??????????????

Buon giorno a tutti.Ho deciso di adottare un cane ma io e la mia famiglia ogni estate andiamo in vacanza in un paese diverso per cui voglio sapere quali sono i documenti che mi servono e le precauzioni da prendere! grazie

Aggiornamento:

è uno shiba inu!

Aggiornamento 2:

i viaggi li facciamo quasi sempre in macchina.Per esempio la prossima estate vogliamo andare in Romania.Il cane pesera 9-12kg.Lo possiamo tenere vicino a noi in macchina?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tutte le vaccinazioni, rabbia compresa, microchip, passaporto del cane. Alcuni paesi richiedono che il richiamo per la rabbia sia fatto da + di 60 giorni oppure la conta degli anticorpi (é un'esame del sangue).

Che cane é?

Se é un cane di + di 10 kg dovrà viaggiare nella stiva dell'aereo :(

Cercate di evitargli più possibile questa brutta esperienza.

@ Certo che te lo puoi tenere in macchina, ogni due ore gli devi far sgranchire le zampe + pipi + ciotola d'acqua. Noi abbiamo fatto Francia - Venezia in macchina... una vera rottura, non si arrivava più!! Il cane pero' é stato buono a dormire per la maggior parte del tempo......

Per il lato sicurezza, il cane deve essere in una gabbia oppure deve esserci una rete tra i sedili anteriori e posteriori. Non so se sia regolamentare noi usiamo una cintura di sicurezza apposta + pettorina e teniamo bau nel sedile posteriore... http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_...

Ripeto: non sono sicura che con questa si evita la multa!

• 1 decennio fa

guarda, le leggi variano da paese a paese...

la cosa certa è che non devi farlo viaggiare in stiva! molti cani non arrivano a fine viaggio. è un'esperienza molto traumatica per loro.

Se andate oltreoceano o cmq il viaggio non potete farlo in macchina o in treno evitate di portare il cane.

Potete lasciarlo ad un parente, un amico, un dogsitter o se proprio dovete in una pensione per cani.

io personalmente se non ho nessuno che me lo tiene viaggio in italia col cane. per lui è un trambusto viaggiare.

• naturalmente per viaggere dovrete prendere un cane di taglia piccola riguardo ai documenti prova in questo sito

http://www.klm.com/travel/it_it/travel_information...

Auguri per il nuovo cane

• 1 decennio fa

Ovviamente per i viaggi in auto non ci sono problemi; occorre il certificato di vaccinazione del cane, che deve essere vaccinato anche contro la rabbia e il passaporto del cane; documento facile da ottenere.... Puoi trovare informazioni utilissime al seguente indirizzo:

http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto

un saluto al cane e.... buon viaggio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

concordo con Orchidea.

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

io ho avuto uno shnauzer gigante e lo ho sempre portato con me in vacanza in ogni posto, spesso in makkina.. la sua statura pero gli consentiva di dover stare dietro con la rete..

xo penso che il tuo puoi tenerlo vicino a voi dietro..

• 1 decennio fa

si che lo puoi tenere.no gli dare da mangiare perche stara male.e prendi i suoi documenti cio quelli da veterinario.ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.