come faccio a trasformare un file di word in PDF?

o che programma GRATUITO devo scaricare per fare ciò. non volgio stampare nulla ma mandarle per email... aiuto !

9 risposte

Classificazione
  • ldrc
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Esistono programmi per ufficio gratuiti e alternativi a MS Office che lo fanno con un semplice clic. Sono tra l'altro anche perfettamente compatibili con i file Microsoft e non sono in contrasto con MS Office, quindi possono coesistere sullo stesso pc. La più nota suite libera per ufficio è OpenOffice, la trovi al sito http://it.openoffice.org e ha una praticità enorme per salvare in PDF, basta un clic sull'icona apposita. Tra l'altro, permette anche di modificare (limitatamente) i PDF (purché non siano scannerizzati).

    Un altro programma (ma non è una suite) è AbiWord, si trova al sito http://www.abiword.com

    Con programmi come questo, basta un singolo software sia per scrivere che per salvare nel formato che si preferisce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    usa PDF Creator qui ci sono i link di google x il free download.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prova questo è in italiano: http://pdf-to-word.softonic.it/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ti serve un convertitore da file .doc a file .pdf.

    Al volo, cercando su google, ho trovato questo gratuito: http://www.doc-pdf.com/

    C'è anche un video che ti spiega come fare. E' in inglese ma dalle immagini si capisce.

    Ciaoooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao esiste un programmino gratuito al seguente link: http://www.pdf995.com/

    installa e si creerà una stampante virtuale chiamata pdf995 quando vuoi creare un documento in pdf dal word fai stampa e scegli la stampante pdf995 e si crea il documento nel formato pdf!!

    ciaoo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Buongiorno,

    Ho trovato un download gratuito di PDFCreator qua: http://bit.ly/1wmz9Qz

    E' il programma completo disponiblile gratuitamente.

    Ci sentiamo ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prima di tutto devi avere un software che crea documenti PDF.

    con il documento di word aperto vai al pulsante di office (in alto a sinistra)

    vai in stampa, con il riquadro di anteprima di stampa aperto vai su stampa, con aperta la videata di stampa alla prima riga sulla sinistra del riquadro proprietà alla V spunta , tiescono dei nomi delle stampanti, scegli adobe PDF dal enter e metti l'indirizzo dove allocare la stampante, es: cartelle

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    http://www.download3k.com/DownloadLink1-Pdf995-Pri...

    ti installa una stampante virtuale ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciaooo...scarica PDF creator dal link che ti ha datto l'utente precendente...quando l'hai installato apri il tuo documento in word...vai su "file" e poi "stampa"....dove ti dice di inserire il tipo di stampante metti "pdf creator" e poi fai stampa....in realtà non stamperai ma convertirai il file da word a pdf....spero di essere stata chiara...ciaooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.