Che differenza c'e tra il gps integrato e il gps assistito?

Volevo sapere la differenza tra questi due gps! Perche io nel telefono li ho entrambi!

Quale e meglio secondo voi?

Il gps integrato o quello assistito si pagano per collegarsi al satellite?

Ho sono entrambi gratis? Ho uno si paga?

10 punti a chi mi sa fornire piu indicazioni! Ciao e Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

GPS ASSISTITO

Che cos’è l’A-GPS?

L’ A-GPS (Assisted Global Positioning System) aiuta il telefono cellulare ad individuare i satelliti. Quando utilizzi l’A-GPS, il telefono cellulare riceve attraverso la rete mobile informazioni utili sui satelliti provenienti da un server di dati di assistenza. Quando il telefono cellulare non riceve i dati di assistenza, cerca di individuare i satelliti disponibili. Grazie ai dati di assistenza, il telefono cellulare sarà in grado di individuare i satelliti sui quali è opportuno sintonizzarsi, ovvero i satelliti che sono dalla stessa parte del pianeta in cui si trova il telefono cellulare. L’A-GPS accelera notevolmente il calcolo della strada da percorrere.

L’A-GPS è un servizio di rete. Viene utilizzato come impostazione predefinita nei telefoni cellulari Nokia che supportano l’A-GPS, qualora non siano disponibili impostazioni A-GPS specifiche per il fornitore di servizi.

L’A-GPS è disponibile in tutti i Paesi e non dipende da servizi specifici dell'operatore.

GPS INTEGRATO significa che non ne devi prendere un altro perché già lo hai nel cellulare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.