Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ganasce piaggio ciao?

allora devo sostituire le ganasce del mio ciao davanti sono riuscito a toglierle e ho visto che sono dietro nn sono riuscito come si fa??

quante sono??sono 2 come davanti oppure una sola??

10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per prima cosa devi allentare il freno di dietro perchè sennò rimagono un pò aperte e non le togli neanche con la fiamma ossidrica!

Poi ti liberi la ruota dietro per farla uscire comoda,e facendo un quarto di giro per volta (alla ruota) dai qualche calcio sulla gomma per far "scatramare" il mozzo e farla venire via!

Ricorda che quando cambi le ganasce (sono sempre in coppia!)

ti conviene sostituire per pochi euro,anche le molle.

Ed altra cosa importante,devi carteggiare i tamburi con un pò di cartavetro !

Un trucco per frenare al top,sarebbe

Mettere le ganasce,montare il tutto,andarci in giro due tre giorni

e poi rismontare il tutto!

Una volta rismontato vedrai che le ganasce avranno una usura maggiore in alcuni punti,ed in altri saranno ancora nuove!

Ebbene non dovrai fare altro che livellare con la cartavetro le parti affinchè tutta la superficie aderisca al tamburo nel momento in cui vai a pinzare il freno!

E vvaii con le staccate al limite!

Oh mi raccomando non dire ste cose a nessuno!!

Teniamoceli per noi sti trucchetti!

10.000 punti please!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

sono 2 come davanto copletamente identico basta che toigli la ruota pero devi sganciare la catena dalla parte dx se lo gurdi dal davanti allentando il tenditore la sfili e poi togli la ruota allentando il dadone e poi cambi le ganasce come daventi e rimonti tutto

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.