giove ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Credete nell'influenza dei segni zodiacali?

sul carattere di una persona?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io credo di si.

Gli oroscopi comuni sono bufale, dicono cose banali e scontate in cui con un po' di fantasia (e autopersuasione) tutti possono ritrovarsi... dicono frasi tipo: "ti piace avere molta gente intorno, ma spesso hai bisogno di stare da solo" e grazie al cavolo...

Passando invece a livelli di astronomia più elevati si, credo che si possa tracciare un profilo delle persone in base alla data di nascita, ma entro certi margini... io stavo con un ragazzo, pensa un po', nato il mio stesso giorno, dello stesso anno, nello stesso luogo a poche ore di differenza... eppure eravamo due opposti... quindi va sempre presa con le pinze... e soprattutto, che ti importa? Tu devi sapere come sei fatto, senza andare a chiedere a qualcun altro in base a chissà cosa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ci credo, anche se devo dire che rispecchio molto il mio segno, l'Ariete.

• 1 decennio fa

non ci credo,soprattutto credo che il carattere di ogni persona è influenzato da qualche altro...

baci :-)

• 1 decennio fa

Io credo nell'influenze degli astri..credo nei profili zodiacali.Io sono del segno del cancro..e sono esattamente come il profilo mi descrive..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non ci credo, ma credo molto nella possibilità di essere condizionati da persone carismatiche. Se una di queste ti dice che avrai una buona giornata, o un bel periodo, e tu riconosci un potere in questa persona, tu inconsciamente vieni condizionato e il tuo agire ti farà avere una buona giornata. Molte discipline giocano/utilizzano il condizionamento per ottenere cambiamenti o risultati desiderati in una persona senza per questo pensare che le stelle ci entrino in qualche maniera.

• 1 decennio fa

Si tantissimo..anche xkè personalmente il carattere del mio segno zodiacale è la descrizione del mio..e poi mi piace ascoltare l'oroscopo la mattina :)

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Io non credo all'oroscopo giornaliero, ma al profilo dei segni zodiacali si.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.