Mamme quanto spendete per i vostri angioletti al mese?

per mangiare, vestire, pannolini, giochi saponi, visite...e il resto...

Quanto vi costa il vostro pesciolino al mese? scrivete anche i mesi del piccolo...

Baci a tutte e ai vostri tesori...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Guarda, io sono una che si accontenta molto nel vestiario della piccola: compro solo cose al carrefour e all'oviesse, ogni tanto mi tolgo uno sfizio da original marines, ma direi che sono anche fortunata perché mia mamma è matta e compra molte cose x la piccola.

Allora, provo a fare due conti.

Per quanto riguarda il vestiario spenderò sui 30 € al mese

la allatto io perciò è gratis

Per i pannolini io compro quelli carrefour che costano circa 17 € il pacco da 112, ma poi man mano che cresce costano di più. Io uso 6 pannolini al giorno (alle volte anche 10), perciò vedi tu il calcolo, ma comunque circa 30 € anche per i pannolini.

I prodotti x l'igiene io compro quelli chicco, ma ti durano parecchio, anche 2-3 mesi.

Il pediatra è gratis

Secondo me non spendo più di 50 €. al mese x lei.

L'unica è che prima della nascita ci sono grosse spese: Trio, lettino, fasciatoio, vaschetta, accappatoi, vestitini, bilancia se la prendi tu, giochini, biancheria per letto e carrozzina, coe varie se le prendi tipo biberon, succhietto ecc.

Ecco lì ti dirò: per quanto riguarda il trio me lo hanno preso i miei insieme alla biancheria per la carrozzina (ho preso la bebe confort a 550 €.) la bilancia me l'ha data la cugina di mia mamma e costa sui 100 €., poi il resto l'ho preso all'ikea e avrò speso 300 €. esagerando.

Guarda se vuoi avere un bambino il mio consiglio è quello di essere un pò sfacciata con parenti e amici che ti chiedono di cosa hai bisogno: non dire mai "niente", ma dì per esempio: bavaglini, biancheria carrozzina, body, ecc....

Altrimenti fai come me che ti ritrovi mille vestiti eleganti e poco pratici per una bambina che porterà solo quando avrà 6 mesi.

Ora la mia ne ha 2 e mezzo di mesi.

Ciao

• 1 decennio fa

baby dipende. nel senso che molto dipende da te. se compri solo vestiti chicco o se ti accontenti anche dell oviesse, se acquisti solo pampers o vanno bene anche quelli del lidl. se lo allatti al seno o devi comprare il latte artificiale. e poi non e´che tutti mesi hai una visita pediatrica

piu piccoli sono e meno costano (latte escluso!) quando sono piu grandi poi esigono anche di piu

• 1 decennio fa

La mia bimba ha 9 mesi. Al mese spendiamo circa 60 € di pannolini (Pampers Sensitive); i vestitini me li ha prestati una mia amica, ogni tanto le compero qualcosa io ma non certo tutti i mesi. Giochi non gliene compero perchè non ce n'è bisogno. E' ancora piccolina, ha i suoi giochini, e comunque il suo interesse principale è gattonare dietro al cane o aprire i cassetti e tirare fuori tutto...non voglio comunque abituarla a ricevere giochi e regali in ogni momenti, si ricevono solo a Natale e al compleanno.

Il sapone lo compero circa 1 volta ogni mese e mezzo, e costa circa 4 €. Le visite dal pediatra sono gratuite.

Per mangiare...non molto. Compero gli omogeneizzati o con le offerte oppure in un negozio per bambini che vende confezioni grandi. Non credo di andare oltre i 90-100 € al mese.

• 1 decennio fa

Dipende da quali marche usi... appena nato corri in farmacia e acquisti biberon, ciuccio, garzine, salviette,se non lo allatti tu anche il latte artificiale( il coto varia da marca a marca) ..poi ci sono i pannolini... e quando cresce gli omogeneizzati...se lo porti dal pediatra asl non spendi nulla.. ma le medicine costano... per i vestiti te li regalano e poi ci sono tante mamme all'asilo nido che fanno scambio di vestitini semi nuovi..basta organizzarsi ..anche con marche meno famose, si può crescere un bambino!

Mi fa invece molto pensare il vedere che c'è chi sta attento a non spendere troppo per una marca di pannolini o l'altra e poi compra giochini,video giochi,playstation e tutte le altre cavolate per viziare i figli!...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che domandona.... sai che non ci ho mai fatto caso?

Per le visite direi che non spendo nulla:per il mio piccolotto di 13 mesi per ora (e spero per moooolto tempo) basta il pediatra dell' asl.

Di sicuro i pannolini sono la spesa maggiore ma abbiamo "risparmiato" un pochettino con le confezioni esapack della pampers.

Per il cibo..mangia quello che mangiamo noi: la salsa di pomodoro ce la prepara la nonna(ed è gratis!) Ecco forse il ragù fatto con la trita sceltissima è un po' più caro, ma direi che è una spesa più che sopportabile. Infine ho la fortuna di avere un nipotino più grande del mio cucciolo, quindi un sacco di vestitini me li ha passati mia sorella..

Lo so che non sono d' aiuto..sorry!

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Dunque, il piccolo ha quasi quattro mesi e, a parte i pannolini (che ovviamente cerco sempre di comprare in offerta), spendo pochissimo: lo allatto io, quindi per lui devo acquistare solo vestitini ma risparmio molto anche su quello: all'Oviesse o da H&M trovo tante cose carine a prezzi decisamente buoni. E poi i nonni gliene regalano in continuazione! Per quanto riguarda i giochini, per ora stiamo usando tutti quelli della sorella: sonaglini, tappetino e giochini morbidosi erano in ottime condizioni e li avevo conservati.

La grande ha 4 anni e mezzo e, beh, costa un po' di più... Mangia quello che mangiamo noi (e tanto!), ma se per noi prima mi accontentavo delle fettine al supermercato, da quando mangia anche lei cose da grandi prendo i tagli più pregiati dal macellaio, frutta e verdura sempre freschissima... insomma, sicuramente sto più attenta alla qualità che, si sa, si paga. Anche lei è vestita quasi sempre Oviesse (soprattutto da quando frequenta l'asilo), e se qualche volta ho voglia di comprarle qualche capo più simpatico, beh, è appunto una spesa saltuaria. E poi anche in questo caso ci sono i nonni, soprattutto i miei suoceri che, avendo avuto due maschi, si "sfiziano" a regalarle tante cosine chicchettose. Per le scarpe ho risolto con una bancarella al mercato dove vendono marche famose a 20 euro... come si dice a Roma, se po' fa! Anche per i giochi, la spesa è contenuta: ama puzzle e libri, dunque cifre basse, per quelli più costosi si aspetta Natale o il compleanno.

In quanto alle visite, ho la fortuna di avere una buona pediatra ASL, quindi non spendo niente.

• Anonimo
    1 decennio fa

mia figlia ha 36 mesi quindi pannolini non ci sono piu' ma direi che solo per lei almeno 200 euro al mese se ne vanno, vestiario incluso

• 1 decennio fa

200 asilo

100 spesa (solo per lei pannolini compresi)

100 ce le metti di verie ed eventuali, ma di giochi non ne compro perchè ne riceve già abbastanza, di vestiti ne ho a bizzeffe perchè me li passa tutti mia zia.

Quindi direi 300 - 350 €. Lei ha 21 mesi

• Ana
    Lv 6
    1 decennio fa

Ti accendo una stellina perché anche a me interessa questa domanda!!! Anche noi vorremo avere presto un bambino, anche se un pò mi preoccupano queste spese...

Un bacione a tutte!!!

• 1 decennio fa

tutto incluso direi sui 300 / 400 euro!

Il discorso visite è a parte.. noi in Svizzera abbiamo un altro sistema!

Ha quasi 8 mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.