promotion image of download ymail app
Promoted
emanuela ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Ciao ho un papagallo che si rifiuta di stare dentro casa vuole stare in giardino il problema è che adesso?

comincia a fare freddo ieri sera ho provato a metterlo dentro ma ha cominciato ad urlare l'ho coperto ma niente che devo fare??? se lo lascio fuori per l'inverno e lo copro con delle coperte va bane??

Aggiornamento:

ci ho già provato l'anno scorso urlava per 3 ore di seguito la mattina e tre ore la sera e mia madre stava diventando pazza non ci vuole proprio stare e non capisco perchè visto che fa meno freddo sta + in compagnia, ma se gli copro la gabbia con dei pannelli isolanti dici che lo posso lasciare fuori? adesso sta sotto la tettoia in legno che ho per la macchine coperto con delle coperte però fa sempre freddo!!! aiutoooooo che faccio??????

Aggiornamento 2:

ci ho già provato l'anno scorso urlava per 3 ore di seguito la mattina e tre ore la sera e mia madre stava diventando pazza non ci vuole proprio stare e non capisco perchè visto che fa meno freddo sta + in compagnia, ma se gli copro la gabbia con dei pannelli isolanti dici che lo posso lasciare fuori? adesso sta sotto la tettoia in legno che ho per la macchine coperto con delle coperte però fa sempre freddo!!! aiutoooooo che faccio??????

Aggiornamento 3:

E' un amazzone si lo so dello sbalso di temperatura il fatto è c'e chi mi dice che puo stare fuori chi mi dice che deve stare dentro casa io è la prima volta che ho un pappagallo e quindi non so come mi devo comportare.

Aggiornamento 4:

forse perchè fuori io ho altri animali e gli piace osservarli, dentro la sua gabbia è pieno di giocattoli, Io ci sto insieme credimi il fatto è che me lo hanno regalato circa 1 anno e mezzo fa a 6 anni ed era molto aggressivo perchè i vecchi propretari non lo tenevano molto bene, adesso si fa accarezzare ogni volta che mi vede mi viene vicino che vuole le coccole però dentro casa niente non ci vuole stare ho provato anche a stare vicino alla sua gabbia a parlargli ma urla e si agita.

Io vorrei solo sapere se può stare fuori senza rischio che muoia di freddo, la sera lo copro con un piumone e delle coperte intorno alla gabbia in modo che passa meno freddo e sta sotto una tettoia in legno.

5 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa la domanda personale... ma dove vivi... cioè in che zona d'Italia... a seconda della regione, della città e a volte da zona a zona le condizioni climatiche sono molto diverse e diverse diventano le motivazioni per decidere se prendere provvedimenti oppure lasciarlo fuori così come lo tieni adesso.

Posso dirti che molti ani fa ero andata a visitare un allevamento di ARA vicino a Sacile e l'allevatore rompeva il ghiaccio degli abbeveratoi per permettere ai pappagalli di bere!!!! Erano tutti (coppie di adulti e novelli) in gabbie coperte da 3 lati con del plexiglass e la notte tirava giù uno straccio (neanche tanto pesante) sul lato dove aveva le mangiatoie, le porticine, ecc

Vedi tu...!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Di che pappagallo si tratta?

I miei li lascio fuori tutto l' inverno, sono calopsitte, importante non fare dentro e fuori, fanno male gli sbalzi , ma se lo lasci sempre fuori si abitua gradatamente a l' abbassamento della temperatura.

Abito in Veneto e qui va sotto zero spesso, non è mai successo niente per il freddo.

Ciao.

• 1 decennio fa

per me può essere che il fatto che sia sempre stata fuori, si è abituata a qul habitat,.

Portarla dentro casa significa farle cambiare"territorio" quindi può essere che non accetti questo

• AL
    Lv 6
    1 decennio fa

CREDO CHE IL PROBLEMA

stia in altro, cioè perché vuole stare fuori?

probabilmente dentro non viene abbastanza stimolato, metti dentro dei giochi di legno e corda, invitalo a giocare, passa un po' più tempo con l'amazzone.

a me capitava con una conura testa nera, occorre pazienza e buona volontà, ma alla fine sarà lei che ti seguirà. ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

pure il mio sta facendo così. Lasciagli qualche giorno di tempo per abituarsi alla nuova situazione,vedrai che a breve non urlerà più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.