brioflu ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

MONTAGGIO PIANO COTTURA A GAS?

Salve a tutti,

devo prendere un piano cottura a gas e un forno elettrico. Dato che ho una buona manualità ho pensato di montarlo io. Secondo voi si può fare o devo chiamare un tecnico? Grazie

Aggiornamento:

In più volevo capire se posso costruirmi io da solo un mobile ad incasso per infilarci il forno e mettere il piano cottura. Perchè se non c'è bisogno di alcun attenzione se non quella di costruire un mobile capace di reggere il forno e il piano cottura....beh allora potrei farmelo io!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si,lo puoi fare . Ammesso che hai la base per l'incasso del forno e il foro nel piano di lavoro con le misure che coincidono con gli elettrodomestici nuovi:

Il forno devi solo inserirlo nella base, apri l'anta e trovi 4 sedi per viti che devi solo avvitare. ( ovviamente prima devi collegarlo alla presa)

Il piano cottura, devi prima posizionare la guarnizione adesiva sul piano

cottura in modo uniforme senza interruzioni o sovraposizioni in modo che non filtrino eventuali liquidi.

Togli le griglie, i bruciatori, capovolgi il piano facendo attenzione a non rovinare candelette e o termocoppie, quindi fissa la guarnizione

Quando hai fatto, inserisci il piano nel foro per l'incasso e fissalo con le squadrette che ti danno in dotazione. (anche qui non ti dimenticare la presa )

La cosa importante e' quella di scegliere gli elettrodomestici in base

al foro che hai sul piano di lavoro e la misura del vano disponibile per il forno. Ogni elettr ha misure diverse, controlla prima di acquistare

Fonte/i: produttore cucine
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.