Vernice paraurti.....?

ciao a tutti, dal mio paraurti è venuta via un po' di vernice,e si vede il nero, sarà il nero della plastica, se compro uno di quei famosi spray ritocco , e lo spruzzo su, viene fuori un lavoro fatto più o meno bene oppure devo fare un altro tipo di procedimento?

Grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    VIENE PIU O MENO BENE HAI DETTO GIUSTO STA IL FATTO DELLA MANUALITA CHE HAI TE PER FARE UN BEL LAVORO MENTRE LA COSA PIU GIUSTA DA FARE E' COMPRARE UNO SVERNICIATORE APPLICARLO E TOGLIERE LA VERNICE VECCHIA POI COMPRARE UN ANTI SILICONICO E APPLICARLO DOPO N PRIMEX CHE DEVE ESSERE IN FUNZIONE DELLA PLASTICA DA VERNICIARE E IL CODICE DELLA PLASTICA E' RIPORTATO SUL PARAURTI IN QUESTIONE CON UN CODICE ALFANUMERICO POI PRENDERE LA VERNICE DEL COLORE ADATTO CHE SI ISENTIFICA CON UN CODICE CHE E' RELITO ALLA CASA AUTOMOBILISTICA CHE PUOI TROVARE SULLE BROUSCIUR DAL CAROZZIERE DI FIDUFIA E RIVERNICIARLO POI METTERLO IN FORNO A CIRCA 38 GRADI PER UNA BUONA ASCIUGATURA DOPO DARGLI IL LUCIDO SOPRA E POI RIPASSARE DAL FORNO QUESTO E' IL PROCEDIMENTO ESATTO SPERO DI ESSERE STATO UTILE

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ti consiglio di risparmiare soldi di bombolette e materiale vario, vai in carrozzeria e con 50 euro ti risolverà il problema.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao; fare un ritocco non viene troppo bene, poi si vede la differenza; se hai pratica puoi riverniciarlo da te, pero' prima devi carteggiarlo con cartavetrata finissima; poi puoi prendere la vernice specifica per plastiche, cosi non occorre dare l'aggrappante o altre cose; questo tipo di vernice resiste benissimo sia alla pioggia che alla polvere della strada o ai piccoli sassolini "sparati" dalle ruote delle altre auto,(lavoro fatto 3 anni fa sulla mia auto) se hai la pistola a spruzzo e il compressore viene bene, sempre se hai pratica, oppure con le bombolette, pero' servono almeno due bombolette ed avere molta pratica; ciao

    Fonte/i: personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se vuoi il top lo devi riverniciare tt. se compri il ritocco ma kuello buono devi andare alla casa madre con il numero di serie della vernice ke trovi sullo sportello bagagli.costa 20 euro

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.