Cocorita per casa, aiuto?

Ho due cocorite, poco fa il maschio è uscito, credo sia passato dallo sportellino della vaschetta dei semi e ora canticchia sulla doccia, come faccio a prenderlo?? Ho chiuso il bagno per evitare di perderlo di vista, ma ho paura che se entro mi scappa di nuovo!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

chiudi tutte le porte e finestre della casa, poi entra in bagno e se riesci a non farlo scappare entra e chiuditi subito la porta alle spalle. Spegni la luce e cercad i fare piu buio possibile, loro gia in penombra non vedono quasi niente, in questo modo puoi prenderlo con un asciugamano (stando attenta a non fargli male)...

altrimenti altra soluzione è quella di prendere la gabbia e metterla nel bagno, metti un divisorio che la divida in due . da un lato lasci la femmina, dall'altra lasci lo sportello aperto e i semi. vedrai che appena si stanca rientrerà da solo, attratto anche dalla compagna e dal cibo...

;.) fammi sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

io ne h una sola tutta blu,

un giorno sono andata a far compere con mia madre e quando sono tornata...BAM non era + nella sua gabbietta,

allora cerca di qua cerca di la è venuto uori che era nel bagno sopra ad una mensola che è quasi attaccata al soffitto,

mi sono chiusa dentro il bagno e ho messo la gabbia sopra al lavandino, dopo vari tentativi ho spento per sbaglio la luce, ho sentito che svolazzava, poi ho sentito qualcosa sopra la testa e sono riuscita a prenderla perchè era lei che nn sapendo dove andare mi è caduta in testa,

adesso quando scappa faccio sempre così,

anche lei ha capito che quando spengo è finita l'ora di giocare,

spero di esserti stata di aiuto! prova anke tu a spegnere la luce

kiss

katy

• Anonimo
    1 decennio fa

è successo pure a me,pero appena è scappano è andato a sbattere con la testa vicino al vetro ed è caduto stecchito!!!

accidenti che capocciata.

peccato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.