si può pulire un catalizzatore di un auto?o è necessario cambiarlo?

la macchina mi consuma eccessivamente e non supera gli 80 km orari ed ha difficoltà in qualunque tipo di salita

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Alcuni dicono che se si butta della benzina e po si accende il fuoco brucia le particelle che otturano il passaggio!

Io nn lo mai provato pero ti consiglio di farlo in quanto se funziona risparmi tanti soldi!

infatti nuovo costa attorno i 250 euro e usato 80euro.Per risparmiare puoi farlo anche abbolire tanto quando fai la rvisione nn controllano mai i gas di scarico

Io nn lo mai fatto xke sono meccanico queste cose le fanno i marmittai domanda al tuo e vedi che ti consiglia.

Tanto

tentar non nuoce

ciao

@stefano che sa tutto

1)togliere il catalizzatore non porta nessun problema alla centralina xke la "sonda lamda" legge i gas prima del catalizzatore quindi la centralina non si puo scodificare

2)Il motore non sofre anzi va meglio perke i gas escono piu velocemente

3)I gas li conttrollano raramente quando fai il bollino blu

4)se non sai che dire non dire niente e informati prima di rispondere

5) i meccanici sammo queste cose gli ignoranti e i sapientoni no!

Ciaoooooo

Fonte/i: meccanico professionista
  • 6 anni fa

salve,anche io avrei la stessa cosa, al meno lo penso.Ho la focus 1600 -109cv gasol,da quasi 2 settimane ogni tanto la mattina si inggorfa e si spegne al instante (guasto motore),appena i do un po di gas si ingorfa di nuovo .

Aiutatemi con qualche suggerimento

alcune pers dicono :

a un pieno di gasolio aggiungere 1 litro di benzina e fati 30 km nella terza a 3000 giri

voi come pensate ?? .vi ringrazio

• 1 decennio fa