Rete Locale in un ufficio - Vorrei qualche consiglio perche mi?

piacerebbe mettere 1 sistema come quelli che ci sono all'uni da me ... di controllo dei siti internet all'interno della rete in ufficio ... e in aggiunta, quel programma che monitora il traffico dei terminali connessi...

Da dove inizio?

Quali programmi devo utilizzare?

Aiutatemi

Grazie

Aggiornamento:

Quindi se io ti dicessi che la rete in ufficio è formata da 1 server e da 4 client tutti che lavorano con windows [necessariamente] ... un modo per fare quello che c'è all'interno di ... un qualsiasi istituto d scuola superiore...non c'è?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quel programma si chiama proxy. I client (in questo caso i browser dei 4 pc) vanno configurati per connettersi al web non direttamente ma attraverso un proxy, che verrà installato nella macchina server.

http://www.snapfiles.com/Freeware/network/fwproxy....

• 1 decennio fa

Bhe la domanda è un po complessa e la risposta pure. Un sistema di questo tipo di solito prevede che una macchina faccia da gateway e in esso è di solito installato un sistema linux.

Questa macchina è posta tra Internet e la rete locale, e tutti i pc della rete locale si connettono ad internet attraverso questa macchina.

Su questa macchina è possibile configurare quello che vuoi, un sistema Firewall(iptables) un sistema che monitora il traffico come squid) e un bel meccanismo di Intrusion detection (snort).

Tutto ciò è abbastanza complesso da realizzare ma garantisce sicurezza, affidabilità e robustezza.

• 1 decennio fa

intanto compra i computer e i cavi lan...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.