Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

aiuto casa pulita come faccio non sono esperta !????

Premetto :

sono 2 anni e mezzo che vivo con il mio ragazzo , prima in un bilocale , adesso in un trilocale .

Come si fa ad avere una casa brillante tutti i giorni , mi sono fatta uno schema ma adesso che ricomincero' a lavorare che vorrei andare in palestra come faro' ?

tipo oggi ho pulito a fondo tutta la casa e se mi applico tutto è perfetto , ma adesso dovro' cucinare per stasera spazzare e ripulire i fornelli ?

è un gioco che non finisce mai !

Voi come vi organizzate ???

Aiutoooooo !!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Aggiungerei a quanto detto e metterei il punto sui vari gesti che si fanno ad esempio, davanti ai fornelli per limitare lo sporcare: quando scoperchi la pentola fai sempre in modo che sgoccioli dentro la pentola; quando cucini senza coperchio, munisciti di paraschizzi; se finisci di usare il lavandino della cucina tieni a portata di mano una pezza per asciugare subito; se lavori sul pianale o sul tavolo della cucina mettici sopra sempre una tovagletta che va sgrullata a fine lavoro e riposta a portata di mano....e così via. I gesti...vanno studiati, capiti per renderli propi. I vetri della doccia, ad esempio, se lasciati andare dopo un paio di docce diventano un incubo e allora porvi rimedio e' semplicissimo: spruzzino a portata di mano (:-(non ricordo la marca...) e pasata di pezza appena fatta la doccia: 2 minuti circa. I gesti quotidiani studiati corretti e perfezionati dovranno diventare, per ambedue, normali. Ci vorrà un pò di tempo e pazienza ma vedrai che la vita ti si semplifica. Buona fortuna :-))

• 1 decennio fa

dopo 14 anni di matrimonio e una casa di circa 400mq, donna pulizie liquidata per eccessiva lentezza, i consigli di mia mamma sono:

cerca di fare tutto subito......fornelli sporchi? pulisci subito con un panno, non aspettare di rifare tutta la cucina. Prendi l'aspira polvere? Dai una passata veloce a tutta la casa. E così in avanti. Abbi un posto per ogni cosa e costringi tutti gli abitanti della casa a rispettarli. Non aspettare che si faccia un monticello di panni da sistemare ma mettili via ogni volta che ti spogli.... niente grandi pulizie ma piccole e continue... non ti peseranno! ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 4 anni fa

<Pulire e Rimuovere lo Sporco da Qualunque Superficie.... Anche Quella del Disco Volante (UFO)> ottimo articolo e con spunti interessanti Ecologici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.