Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

casa pulita non sono esperta aiutooo ???

Premetto :

sono 2 anni e mezzo che vivo con il mio ragazzo , prima in un bilocale , adesso in un trilocale .

Come si fa ad avere una casa brillante tutti i giorni , mi sono fatta uno schema ma adesso che ricomincero' a lavorare che vorrei andare in palestra come faro' ?

tipo oggi ho pulito a fondo tutta la casa e se mi applico tutto è perfetto , ma adesso dovro' cucinare per stasera spazzare e ripulire i fornelli ?

è un gioco che non finisce mai !

Voi come vi organizzate ???

Aiutoooooo !!!

Aggiornamento:

lui mi aiuta a cucinare e lavare i piatti e a volte pulisce anche il bagno , ma dobbiamo mettere appunto una nuova strategia adesso che io avro' nuovi impegni per questo vi ho chiesto aiuto .

grazie per adesso .

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Cara Bebina, in attesa d'acquistare il primo androide tuttofare domestico (ci stanno lavorando), son sufficienti due semplici ingredienti: organizzazione e collaborazione! Senza questi, non vai da nessuna parte. Organizza, anzitutto, le faccende prioritarie sino, via via, giungere a quelle più "secondarie". Chiedi fattiva collaborazione al tuo partner, per suddividervi i compiti (fuori e dentro casa). In casa mia, ad es., mia moglie e i nostri quattro figli lavorano col sottoscritto nelle ns. aziende. Quando, però, rincasiamo, ci rimbocchiamo TUTTI le maniche (stanchi o meno, non ha importanza) e provvediamo nelle faccende domestiche senza mugugni e lamentele varie. Ciò detto (organizzatevi e collaborate), potresti attrezzarti di elettrodomestici per velocizzare il tutto (lavatrice; asciugatrice; ferro da stiro; lavastoviglie; scopa elettrica; aspirapolvere; pulitrice a vapore; lucidatrice; lavapavimenti, ecc. ecc.). Non fanno miracoli, ma aiutano parecchio. Inoltre, se interessata, trovi in commercio diversi modelli di aspirapolvere-robot totalmente automatizzati che, memorizzata la pianta dell'appartamento, operano in totale autonomia pure in tua assenza. Ciao e in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

semplice chiedi aiuto al tuo ragazzo...

ciaociao

• 1 decennio fa

E' dura se si lavora e si è spesso fuorri avere la casa sempre splendente!

• 1 decennio fa

Fatti insegnare come si fa da qualcuna più esperta di te!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Credo che tu sia in ritardo di 2 anni e mezzo.Nel senso che, da allora dovevi coinvolgere il tuo compagno ,visto che siete in 2 ad abitare dentro.Dividere i compiti e anche divertente .Cosi diventerai la sua schiava non quella della casa.Scusami ma ti deve imporre anche te,e alla fine troverai anche del tempo libero,te lo garantisco

• 1 decennio fa

ciao bebina, e' veramente difficile organizzare il tutto ,io faccio cosi':siccome faccio la parucchiera e ho il lunedi libero ,qst giorno lo dedico ai figli piscina e alle lavatrice ,un po' di spesa e cucina :poi un giorno stiro ,l'altro pulisco bene i bagni e verso la fine della sett aspiro e lavo pavimenti e in ultimo tolgo la polvere dai mobili.Dimenticavo!!!il merc sera vado anche in palestra!!!!a volte la dom la deicdo a pulire i terrazzi,ma faccio abbastanza in frettabuon lavoro a presto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.