fattura, franco magazzino venditore/compratore?

salve a tutti!

sono in 3 superiore, questo argomento l'ho fatto in prima con una prof bravissima... purtroppo quest'anno ci è capitato uno con la laurea comprata =(

qualcuno potrebbe spiegarmi in una fattura bene il "Franco Magazzino Venditore" e il "Franco Magazzino Compratore" con le varie possibilità che si possono presentare??

grazie mille, domani ho una verifica e vorrei essere sicuro di quello che faccio =)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In un atto di compravendita, il luogo di consegna può variare, se il trasporto è "Franco Magazzino Venditore", il trasporto sarà a carico del Cliente, poiché la merce "rimane" nel magazzino di chi vende, e sarà il cliente a portarla dove desidera (il cliente o il vettore da lui incaricato). Se la vendita sarà "Franco Magazzino Compratore", il trasporto sarà a carico del Cliente, poiché la merce sarà destinata nel "magazzino del compratore" e il trasporto sarà a carico del Venditore (o vettore da lui assoldato). Il discorso è semplice, niente di complicato. Cmq anch'io faccio il 3, al momento stiamo analizzando la partita doppia =).

• Anonimo
    1 decennio fa

il franco magazzino venditore (FMV) il trasporto deve essere consegnata dl compratore.. invece nel franco magazzino compratore (FMC) il trasporto deve essere consegnata al venditore..

Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

Fonte/i: la mia mente!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.