zelota
Lv 4
zelota ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

il quizzettone!!!!!!!?

allora, non sapendo cosa fare e non avendo voglia di mettermi a studiare latino ho deciso di fare un quizzettone!

ognuno nella sua risposta risponde alla mia domanda e se vuole scrive una domanda lui, poi si va avanti stile catena, non darò miglior risposta, lascerò ai votanti decidere il migliore,

è una cazzata, lo so, ma ci state?

inizio con qualcosa di facile facile:

domanda sull'alimentazione: perchè se do da mangiare ai miei pesci del cibo contenente gamberetti o cyclops o (aiutone!) hematococcus pluvialis, questi si colorano più vivamente del normale e poi anche se smetto di dare tale cibo la colorazione permane?

forza che non è difficile!

Aggiornamento:

angelika: fuochino, ma dovete andare più nello specifico!

Aggiornamento 2:

allora, ci si è avvicinato di più dyonisus: la risposta è astaxantina, è un betacarotenoide che pompa il colore rosso in modo naturale e si autoreplica.. ..in pratica anchese smetto di dargliela l'prganismo impara a sintetizzarla da solo! questo betacarotenoide si ricava dalla parete cellulare di una particolare alga unicellulare, l'hematoccoccus pluvialis, ma è anche quella che da il colore a gamberetti e granchi!

risposta: i bubble eye derivano da degli incroci mirati con la verietà celestial, da cui hanno anche perso la pinna dorsale!un po' come i è avvenuto per discus farfalla.. ..

prossima domanda (in stile dyonisus): cosa ha portato alla generazione del poecilia sp. endler?

Aggiornamento 3:

allora, ci si è avvicinato di più dyonisus: la risposta è astaxantina, è un betacarotenoide che pompa il colore rosso in modo naturale e si autoreplica.. ..in pratica anchese smetto di dargliela l'prganismo impara a sintetizzarla da solo! questo betacarotenoide si ricava dalla parete cellulare di una particolare alga unicellulare, l'hematoccoccus pluvialis, ma è anche quella che da il colore a gamberetti e granchi!

risposta: i bubble eye derivano da degli incroci mirati con la verietà celestial, da cui hanno anche perso la pinna dorsale!un po' come i è avvenuto per discus farfalla.. ..

prossima domanda (in stile dyonisus): cosa ha portato alla generazione del poecilia sp. endler?

Aggiornamento 4:

credo che mvk abbia ragioe riguardo agli occhi a bolla.. .. ma sugli endler.. .. guardate che questi non sono una spece a se, se leggete c'è scritto nella classificazione poecilia sp. endler

quell'sp indica che non è una vera e propria spece, perchè, seppur ha delle evidenti differenze fisiche, sono comunque capaci di accoppiarsi con i guppy dando figli fecondi, è come parlare di 2 razze di cani, sempre cane è, e questi sempre guppy sono.

Aggiornamento 5:

scusa dyonisus non avevo proprio letto.. ..

Aggiornamento 6:

ehem.. .. incroci voluti... ... che altro senno?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa

perche avrai dei pesci specifici ke assumono il colore della sostanza di cui si nutrono?

io ho i gamberetti cosi ovvero caridina!

ciao!

• 1 decennio fa

??????????????????????????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.