Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Le sere a casa col temporale fuori,mi danno pace...perchè?

Dovrebbe essere una contraddizione eppure, quando cala la sera e fuori è tutta una burrasca, un acquazzone, un tuonare e un lampeggiare, mi sento sereno...

Luci soffuse a casa, un film e pantofole...dopo una giornata intensa...

E visto che siamo in psicologia, chi può spiegarmi questo senso di pace che sento?

E c'è invece chi si sente inquieto?

Aggiornamento:

Phoenix 87 o giu di lì: grazie per la franchezza. Rispondere alle provocazioni è sempre stata una mia tentazione. Non voglio assurgere a tipo psicologico, ma te lo dirò nel mio dialetto, la domanda sorge spontanea per lo "sfacinnamento serale". Ed è chiaro anche il tuo...

Sarcasmo senza limiti. Mi congratulo. Anche io sono tentato ma spesso lascio stare. Ma se posso permettermi, cerca un evoluzione nella tua presa per i fondelli. Spesso chi non riesce a dire una sola parola offensiva riesce comunque a fare sentire un'imbecille l'interlocutore. A te i miei cordiali saluti.

Aggiornamento 2:

Piccola postilla per Phoenix 87: non vorrei aver dato l'impressione dell'offeso. per certi versi hai ragione, ma non mi prendo mai sul serio. In ogni caso la tua risposta è l'unica che mi ha fatto ridere. (non è sarcasmo, te lo assicuro)

Aggiornamento 3:

NOA'...mi affascini sempre...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei il ritratto di me, versione uomo.

Quando piove la mia casa si trasforma in un'isola che NON c'è dove mi Perdo...nel mio pigiama preferito, accoccolata sul divano, sotto ad una calda coperta, pantofole di rito....magari guardando qualche film sostanzioso, o leggendo un buon libro con sottofondo musicale.

E magari addormentarsi fra quell'abbraccio in pile, mentre fuori imperversa un acquazzone proverbiale che riguarda tutti.....tranne me.

Non so spiegarti questo senso di pace, io so solo che quando piove....l'acqua trascina via con sè tutte le mie energie "stanche"...

Che dirti?

Buona serata, allora....qua sta per piovere a dirotto.

---------------------

:-)

• Atavico retaggio... L'animale silente che è in noi si gratifica sentendo fuori la furia di madre natura... mentre se ne sta al sicuro al comfort delle moderne e accoglienti tane tecnologiche...

Un simpatico fenomeno di ricollegamento all'universo ed ai suoi innumerevoli aspetti manifesti...

Fonte/i: Bella postata...
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

E' una sensazione bellissima, penso derivi dal fatto di sentirsi al sicuro quando fuori c'è una forma di " pericolo"... in fondo le forze della natura possono scatenarsi e noi potremmo non essere coperti e certi, almeno non così come nella propria tana. Personalmente alla tua situazione, se capita d' inverno, ci aggiungo il camino acceso e l' allungarmi sulla poltrona a leggere un bel libro, vedere qualcosa di bello in video oppure farmi una buona bruschetta. Mentre se è estate mi affaccio alla finestra sulla valle, dove vedo la natura piegarsi al vento ed alla pioggia, e riesco anche a percepirne l' odore...

• Anonimo
    1 decennio fa

io amo la sera e soprattutto quando fuori c'è il temporale, dentro ho un senso di quiete, poi la notte andiamo a letto e specialmente dinverno si dorme tutti rannicchiati al calduccio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Io sono come te, se fuori piove, è sera ed io sono in relax sul divano in pantofole ho come un senso di benessere assoluto e più forte è il temporale e tutto l'annesso più forte è il mio appagamento in relax.

• Maria
    Lv 5
    1 decennio fa

io invece ho paura dei temporali dei tuoni e dei lampi

• Anonimo
    1 decennio fa

IO ho la stessa sensazione se non piu' forte (adoro quando piove e tuona)...io vedo un qualcosa di fortmente mistico nel vento nella pioggia nella tempesta...forse perchè siamo in sintonia con la natura e ci piace molto...e tutti questi eventi atmosferici la rendono molto suggestiva...per logica e a pelle credo sia per questo!

• 1 decennio fa

sono daccordo con te...

anche io sto meglio se fuori piove...

è bello sentire il rumore mentre si è al calduccio... a me poi piace scrivere mentre piove, mi vengono tanti pensieri e sto in pace...

purtroppo non so il perchè...

• 1 decennio fa

Succede a tutti, mi dispiace, non sei una persona degna di particolare attenzione psicologica.

Sei comune, non sei originale, SEI INUTILEEEEEE, lo vuoi capire o no che non conti un caxxo !?

Fonte/i: Ok, vado a prendere le mie pillole. Solo io mi sento inquieto quando diluvia sopra casa mia. http://www.aiutiterzomondo.org/foto/UY_baracca_2.j... *I tuoi dettagli aggiuntivi mostrano quanto tu sia pesante e stupido.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.