Enzo! ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

qualcuno sà le definizioni di:turismo lacuale,turismo verde,turismo terruale,turismo di benessere?

ah e pure turismo religioso...mi serve x lunedì,su internet nn ho trovato nnt,e sn disperato,xk il prof mi mette 4 se nn ci porto nnt!!!x favore se è possibile datemi delle definizioni brevi ma nn molto,e concrete,cioè devono avere 1 senso e li devo pure capire io, spero k risponderete in tanti!!!!!!!!!!grazie 1000 a k mi risponderà

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

turismo lacuale è il turismo sui laghi (es. in Italia Lago Maggiore, lago di Garda, in Francia lago di Annecy)

turismo verde è quel turismo che predilige gli agriturismi, insomma un turismo ecologico nel verde, anche con la bicicletta, dove ci sono percorsi ciclabili, per esempio è molto sviluppato questo tipo di turismo in Toscana

turismo terruale è un turismo di terra, non di mare, non di lago, non di fiume

turismo di benessere è quel turismo nei centri termali, negli alberghi che hanno le SPA (centri benessere) esempio Ischia, Montecatini, ecc.

turismo religioso è quello che viene effettuato presso centri di culto, vengono chiamati anche pellegrinaggi, esempio Roma a vedere il Papa Assisi, Terra Santa, Lourdes, i luoghi di Padre Pio , abbazie, chiese,

• Anonimo
    1 decennio fa

allora il turismo lacuale, significa il turismo sui laghi, cioè un turismo praticato vicino ai laghi.

Turismo terruale sarebbe un tipo di turismo riferito alla terra, cioè un turismo sulla terra.

Turismo verde invece si riferisce a un tipo di turismo in mezzo al verde, cioè in mezzo alla natura.

Il turismo di benessere è un tipo di turismo per stare bene.

Il turismo religioso è un tipo di turismo relativo a tutto ciò che è religioso.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma vai a studiare, e penso che il prof ti abbia dato gli appunti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.