uova diamante mandarino...?
ho una coppia di diamantini mandarini questa mattina hanno deposto un uovo ma sto notando ke sono fuori mangiano bevono ma non entrano nel nido come mai??
4 risposte
- icaLv 71 decennio faRisposta preferita
I diamanti mandarini sono dei buoni genitori e non covano le uova solitamente fino alla deposizione del terzo uovo per far si che i pulli nascano più o meno tutti insieme e non ci sia un pullo di 1 giorno con un fratello di 5 giorni perchè si creerebbero problemi nell'alimentarli ed allevarli.
Quindi stai tranquillo che procede tutto per il meglio, vedrai che domattina troverai un'altro uovo e così via penso che ne deporanno 4 max 5 visto che sono alla prima covata.
Mi raccomando non spostare la gabbia dalla posizione in cui è adesso, ovviamente non spostare neache il nido insomma cerca di lasciarli più tranquilli possibile, continua ovviamente a dare il bagnetto e a fare tutte le cose che facevi prima che arrivassero le uova.
Se non l'hai già messo metti un osso di seppia e del gritt marino per ridare alla femmina le sostanze che sta perdendo facendo le uova.
Se vuoi puoi iniziare a mettere in una mangiatoia del pastoncino giallo all'uovo che servirà per l'allevamento dei pulli, anche se a volte i diamanti mandarini allevano i pulli sola a semi.
Se hai bisogno chiedi.....
@ TATINA
Grazie sei sempre molto gentile!!! Come stanno tutti i piccini... spero bene... dammi notizie, se preferisci anche in privato.
- Anonimo1 decennio fa
ica è una forza della natura :)
nn posso ke dire tutto cio k ha detto lei..forse è troppo buona ma alla fine riesce a trovare una soluzione x comparare il meglio possibile allavamento e il tener uccelli solo amatorialmente..esotici e indigeni kmq fanno tutti o quasi tutti cosi..se riesci a far iniziar loro la riproduzione poi tu nn devi far nulla,loro sono indipendenti...ovviamente dovrai matter a disp le cose..kiederai mano mano e ica k sa far anke il caffe ti indirizzera..
- Anonimo1 decennio fa
quoto ica,grazie a lei,mi sono nati 3 piccolini...
- ALLv 61 decennio fa
PRIMA depongono tutte le uova (numero tra 3 e 9 max)
DOPO iniziano a covare per 13 giorni circa
ALLA FINE si schiuderanno
tranquillo e buona fortuna, va tutto bene e secondo regola! ciao!