Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

uova diamante mandarino...?

ho una coppia di diamantini mandarini questa mattina hanno deposto un uovo ma sto notando ke sono fuori mangiano bevono ma non entrano nel nido come mai??

4 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I diamanti mandarini sono dei buoni genitori e non covano le uova solitamente fino alla deposizione del terzo uovo per far si che i pulli nascano più o meno tutti insieme e non ci sia un pullo di 1 giorno con un fratello di 5 giorni perchè si creerebbero problemi nell'alimentarli ed allevarli.

Quindi stai tranquillo che procede tutto per il meglio, vedrai che domattina troverai un'altro uovo e così via penso che ne deporanno 4 max 5 visto che sono alla prima covata.

Mi raccomando non spostare la gabbia dalla posizione in cui è adesso, ovviamente non spostare neache il nido insomma cerca di lasciarli più tranquilli possibile, continua ovviamente a dare il bagnetto e a fare tutte le cose che facevi prima che arrivassero le uova.

Se non l'hai già messo metti un osso di seppia e del gritt marino per ridare alla femmina le sostanze che sta perdendo facendo le uova.

Se vuoi puoi iniziare a mettere in una mangiatoia del pastoncino giallo all'uovo che servirà per l'allevamento dei pulli, anche se a volte i diamanti mandarini allevano i pulli sola a semi.

Se hai bisogno chiedi.....

@ TATINA

Grazie sei sempre molto gentile!!! Come stanno tutti i piccini... spero bene... dammi notizie, se preferisci anche in privato.

• Anonimo
    1 decennio fa

ica è una forza della natura :)

nn posso ke dire tutto cio k ha detto lei..forse è troppo buona ma alla fine riesce a trovare una soluzione x comparare il meglio possibile allavamento e il tener uccelli solo amatorialmente..esotici e indigeni kmq fanno tutti o quasi tutti cosi..se riesci a far iniziar loro la riproduzione poi tu nn devi far nulla,loro sono indipendenti...ovviamente dovrai matter a disp le cose..kiederai mano mano e ica k sa far anke il caffe ti indirizzera..

• Anonimo
    1 decennio fa

quoto ica,grazie a lei,mi sono nati 3 piccolini...

• AL
    Lv 6
    1 decennio fa

PRIMA depongono tutte le uova (numero tra 3 e 9 max)

DOPO iniziano a covare per 13 giorni circa

ALLA FINE si schiuderanno

tranquillo e buona fortuna, va tutto bene e secondo regola! ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.