mely85 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Corredino per periodo invernale, febbraio nascita presunta...entrate per consiglio?

Buongiorno a tutte mamme e future mamme, volevo avere di consigli? Mia figlia dovrebbe nascere a febbraio ed essendo mese freddo volevo sapere quanti body intimi prendere e tutine...se c'è qualco come me che il corredino per quel periodo o lo ha già fatto, mi può aiuare? io mi preoccupo che poi non si asciugano per colpa del freddo, o se esagero che nel frattempo cresce e non li sfrutto...aiutatemi

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! ti metto la lista completa di quello che teoricamente dovrebbe servire per il primo mese del piccolo...il mio Angelo nascerà a Gennaio ecco la lista!

Per la pappa

• Salviettine per ruttino per non sporcare i vestiti

• Cuscino per allattamento

• 1 biberon piccolo (x tisane, camomilla, acqua ecc)

• 1 biberon grande per il latte

• Tettarelle con un solo foro

• 15 bavaglie

• Sterilizzatore elettrico o da microonde

• Scalda biberon

Abbigliamento

• 10 body 1/3 mesi mezza manica in caldo cotone

• 5 body 1/3 mesi manica lunga cotone

• 8 tutine in ciniglia/pile 1/3 mesi

• 2 completini per la festa ciniglia/lana

• 6 paia di calzine in cotone

• 2/3 ghettine in ciniglia o spugna

Per il bagnetto

• Pannolini 2-5 kg 1 pacco

• Pannolini 3-6 kg 1 pacco

• Bagnoschiuma neutro

• Spugna naturale

• Termometro per acqua bagnetto

• Vaschetta per bagnetto

• Accappatoio triangolo (per neonati)

• Olio baby

• Pasta fissan o vaselina

• Salviettine umidificate

• Fasciatoio o fasciatoio da tavolo

• Mercuro cromo

• Garze per cordone ombelicale

• Rete elastica per cordone ombelicale

• Pompetta aspiratore nasale

• Cotton fioc per neonati

• Forbicina punte arrotondate

• Limetta in cartone

• Pettine e spazzola per neonati

• Pannoloni 4-9 kg scorta

Per le passeggiate

• Passeggino trio o altro

• Materassino per navetta

• Cuscino antisoffoco navetta

• Antipipì per culla/navetta

• 3 lenzuolini per navetta

• Tutona piomina o cappottino

• Coperta pile/lana

• Trapuntina per navetta

• 2 cuffie cotone

• 1 completo cuffia, guantini, sciarpina in pile

• 2 ciucci

• Porta ciuccio

• Spilla salva ciuccio

• Salviettine detergenti

• Adesivo bebè a bordo

Altro

• Termometro per febbre

• Aerosol

• Sdraietta

• Baby control

• Lucina per la notte

• Carion per nanna

Cameretta

• Lettino

• Paracolpi imbottito

• 3 completi lenzuola

• 2 piumini o trapuntine

• Cuscino antisoffoco

• Mobili x cameretta bimbi

I completini possono sembrarti pochi, ma calcola che di sicuro qualcuno te li regalerà...io ho preso taglia 1 mese che corrisponde a 56 cm...la taglia 0 me l'hanno sconsigliata, perchè rischi di non poterli usare visto che è per 50 cm.......questa lista è per stare tranquilli le prime settimane, senza dover uscire di corsa...poi se ti accorgi chesono pochi ne prendi altri....nella lista manca la bilancia e il metro pre prendere peso e misure...baci

Laura e Agelo 26+4

• 4 anni fa

Se hai difficoltà a rimanere incinta prova a consultare questa guida http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?2nmS

Diventare mamma è un’esperienza davvero eccitante per qualsiasi donna sulla faccia della terra.Per alcune ragazze è facile e immediato, mentre altre hanno difficoltà

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di culle sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1C0RVQ5 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Punta sopratutto sui body, ma non prendere la misura più piccola (0-1), meglio quella successiva che sfrutterai per più tempo.

Tieni conto che li puoi mettere ad asciugare sul termosifone, se proprio ti trovi ad averli sporcati tutti, quindi 4-5 per i primi tempi bastano.

Li avevo presi felpati con la mezza manica.

Io avevo preso anche quattro tutine in ciniglia (due più piccole e due più grandi) perchè tanto ti sommergeranno di tutine di varie misure (e vale sempre il discorso del termosifone).

Alcune paia di calzini in cotone perchè sopratutto i primi giorni i piedini sono sempre freddi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao..visto che la mia data presunta del parto è il 26 febbraio..e anche a me dovrebbe essere femmina (90%)..beh..mi leggo tutte le tue risposte e ci accendo una stellina!!

un bacione alla tua piccolina dalla mia|

Fonte/i: 20+6
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Il mio consiglio è quello di aspettare ancora un pochino. In tanti ti faranno dei regali e magari qualcuno usando il buon senso ti regalerà dei body intimi invece di 100 peluches!!!

Magari acquistane 3 o 4 per i giorni di degenza in ospedale (anche se a me ne hanno chiesti 6...ogni ospedale ha le sue regole!)Se poi nessuno te li regala puoi sempre mandare una delle nonne in spedizione afar scorta. Considera che potresti anche dovergli cambiare 2 o 3 body al giorno tra rigurgiti, pipì e pupù....

• Anonimo
    1 decennio fa

Intando comincia a comprare i garzati calzini body manica luga di cotone almeno 5 x tre mesi nn prendere mai di 0 mesi xkè poi dopo una settimana nn ci verranno più, quelli di tre mesi invece li sfrutti x un mese. le tutine sempre di tre mesi almeno 10 tutine di ciliglia poi te li regalano quindi nn esagerare di tutine.

• 1 decennio fa

io prenderei 7 capi per tipo, poi te ne regalano e comunque se ti serve qualcosa da asciugare in fretta: termosifone, il miglior amico di una neomamma!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.