Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

creme rassodanti dopo capoparto?

dopo 4 mesi e mezzo ho avuto il capoparto..ho notato una diminuzione del mio latte e anche il rifiuto da parte della piccola,forse il sapore nn è dolce come prima..

ora volevo sapere se posso iniziare a mettere le creme rassodanti su pancia e glutei..no xkè da belli tonici ke erano hanno perso praticamente tono,la pancia è rilassata e di glutei nn ne ho quasi più...prima pesavo 53kg adesso peso 54kg,il kg in più è solo nella pancia...premetto ke finchè avrò latte lo darò alla mia piccolina,ma volevo sapere se qualcuna ha usato qualche crema senza causare problemi al proprio bambino....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non ho mai usato creme rassodanti in vita mia, perciò non lo so.

però so che per rassodarsi va bene fare attività fisica, cioè camminare molto.

io faccio così da quando elena è nata: tutti i pomeriggi freddo o caldo che sia, la metto nel marsupio e faccio una passeggiata di un'ora. ne traggo beneficio sia io sia lei che prende aria e si abitua anche al cambiamento di temperatura.

credimi, non c'è crema che tenga al posto di una bella passeggiata.

Fonte/i: mamma dal 31/07
  • Anonimo
    1 decennio fa

forse è meglio evitare l'utilizzo di creme finchè allatti....meglio iniziare a fare un pò di sport, magari a casa con strumenti che nn vadano a rovinare il latte.

Ti consiglio di visitare questo sito www.wellnesspedanevibranti.it e magari scegliere un tapis o una cyclette.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.