Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Aiuto... stamattina mentre ero in negozio e stavo passando l'aspirapolvere?

spostando una cassettiera di ferro (di quelle per svuotare le tasche, quindi piuttosto piccola) ho visto un piccolo scorpione (credo) sul marroncino che avanzava verso di me in maniera minacciosa... Ho avuto paura (odio gli insetti soprattutto quelli che pungono) e l'ho aspirato con la scopa elettrica... Ora però ho una paura terribile che ce ne siano altri in giro. Che devo fare? Dirlo o no al mio capo? Vi prego... ho paura di essere "attaccata" di nuovo da uno di quei cosi... Ho letto su internet che mangiano le zanzare e altri insetti... ma nel mio negozio c'è sempre una-due zanzare tigre e mosche....

Aggiornamento:

Saranno pure innocui... ma io ne ho il terrore... è una fobia che ho da quando ero piccola e mi punse una vespa sulla giugulare...

Aggiornamento 2:

Secondo voi potrebbe uscire dalla scopa elettrica... è di quelle classiche con il sacchetto in carta

Aggiornamento 3:

La cosa "bella" è che il negozio è in pieno centro... di fronte c'è una chiesa a sinistra il corso principale e a destra una strada molto trafficata... su ci sono degli appartamenti.... quindi mi chiedo come si è trovato sto coso qui subito alla mia destra? La cosa che mi preoccupa è che la cassettiera si trova vicino al bancone dove io passo la maggior parte dell'orario lavorativo...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono insetti molto resistenti e non credo che sia morto una volta aspirato nella scopa,sarà senz'altro uscito da dove è stato aspirato,stanne certa.Comunque voglio dire che è un animaletto inoffensivo per l'uomo,al contrario di altre specie di scorpioni che vivono nelle zone desertiche ed equatoriali che sono velenosi e se disturbati possono difendersi pungendo.Posso capire il tuo senso di paura o più che altro di ribrezzo perchè gli scorpioni come i ragni o scarafaggi fanno questo effetto,ma devi stare tranquilla e riferire l'episodio al titolare del negozio dicendo che per ora è càpitato a te di vederne uno,ma se lo vedeva una cliente? Vedrai che si attiverà subito per trovare una soluzione al problema.

• 1 decennio fa

Nn sn così pericolosi come credi... E' semplicemente una tua paura, ma puoi stare tranquilla... Dirlo o no al capo è indifferente,nn può sapere se ce ne sono altri, e se magari non è così, potrebbero cmq arrivare dopo!!!

• Flunsy
    Lv 5
    1 decennio fa

beh, io glielo direi. io abitavo in una casa di pietra e in soffitta avevano fatto il nido, ogni tanto ne trovavo uno. poi abbiamo disinfestato e non si sono più presentati, almeno per ora.

• 1 decennio fa

assolutamente devi dirlo al capo in modo che prenda le dovute precauzioni e seconda cosa cambia il sacchetto all'aspirapolvere

• Anonimo
    1 decennio fa

è si un gran terrore proprio!!!! son degli esseri pericolosissimi!!! ....non sono mica gli scorpioni del shaara..... ....sono innocui non sono velenosi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.