carla r ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Cia mammini, mi date qualche consiglio?

Domanda 1:

Qua a san giovanni in P, fa un freddo cane!

Ci saranno circa 7 gradi se va bene!!!!

Comunque, io esco spesso con Elena, verso le 16.00 e sto fuori un'oretta, ansiamo al parco e ci facciamo il giro del paese.

Quindi volevo chiedere qual'era l'abbigliamento giusto per una bimba di 2 mesi e mezzo.

La porto fuori con la carrozza che ha lenzuolino e coperta di lana. La vesto così: body a manica corta, pantaloncini come tuta e calzini grossi (i pantaloncini sono quelli col piede, tipo ghettina) felpa di flanella, se invece usciamo col marsupio le metto anche la giacca a vento e la cuffietta.

Dite che va bene?

Domanda 2:

Ho le emorroidi!!!!

Sembra che mi camminino formiche nel sedere!!!!!

Come posso fare?????

GRAZIEEEE

Aggiornamento:

Mrgana

auguri x i 3 mesi di ludovica

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche qua fa un freddo cane,Ludovica stamani era vestita:

Body manica corta

maglietta di cotone manica lunga

felipina della tuta

calzini lunghi

pantaloncino della tuta felpato

copertina in pichè e copri carrozza...

Qua c' erano 6 gradi e molto vento in più il piumino smanicato...

Lei è freddolosa..

.................................

X le emorroidi preparazione H

e seni il dott cosa puoi prendere x bocca è consigliato il daflon 500 ma tu allatti e non va bene..

Prendi la preparazione H e dalla spesso

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda ti do un consiglio...prova a mettergli un body in cotone con le maniche lunghe con sopra poi la felpa più pesante perchè è davvero freddo...la giacchina mi sembra perfetta e i pantaloni pure...le calze pesanti mi raccomando...mi pare di capire che non porta le scarpine vero?

per il secondo problema,abbi pietà non scrivere mai più quella terrificante e angusta parola...NON RIESCO A STARE SEDUTA...sarà mica che la famosa suina si manifesta così?mi pare che siamo in parecchie ad averle.. la crema di spepe è perfetta almeno le formiche per un pò spariranno

• Anonimo
    1 decennio fa

per tua figlia va bene così vestita calcola che ha anche la coperta di lana sopra

per le emorroidi puoi usare delle semplici pomate tipo ruscoroid o recto reparilm( mi sembra che si chiama così)

cmq se vai in farmacia senz altro sanno come aiutarti!

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Per la bimba trovo perfetto l'abbigliamento, per la'ltro problema se è la prima volta vai in farmacia e prendi una pomata apposta, così ti calma il prurito e piano piano vedrai che passeranno....dovessero però ripresentarsi magari vai dal dottore...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

domanda no. 1 la lascio alle altre mamme piu' brave di me

domanda no. 2 - eh eh eh prova con Proctolyn .. lo trovi in farmacia

• 1 decennio fa

intanto x le emorroidi evita i salamini, non come fa una certa fiorentina di ns conoscenza...

hai giò preso le classiche creme da farmacia? di solito funzionano

la pupetta direi che è ben vestita...

• 1 decennio fa

Io gli mettevo sotto il body pesante a manica corta,poi la tutina di ciniglia con sopra la tutina imbottita e la cuffietta di lana. inoltre lo coprivo col lenzuolino, la copertina di lana e la "coperta" della carrozzina. Tutto ciò in pieno inverno... ora puoi togliere qualche strato, tipo la coperta di lana...

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi sembra che vada bene vestita così. Per quanto riguarda le emorroidi metti un cubetto di ghiaccio avvolto col domopak. E vai dal medico curante per farti dare una crema. Mi pare che Proctosedil crema rettale la diano senza ricetta, ma non ricordo molto ben, chiedi al farmacista. Non mangiare piccante.

Fonte/i: Mia mamma è medico e consiglia di fare così quando capitano questi inconvenienti.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.