Angelo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

voliera per diamantini?

volevo mettere in una voliera

di altezza 65cm

di larghezza 58cm

e di lungezza 75cm

dei diamantini mandrini ne volevo mettere una coppia (un maskio e una femmina) e i loro figli che sono 3 posso vero oppure quando se la coppia fa la cova i figli non giela permettono quanti nidi devo mettere i figli ancora non so quali sono le femmine e i maski ancora sono piccoli vabbe pero escono dal nido gia datemi anke qualke altra informazione

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non parliamo di voliera, piuttosto di una gabbia ampia.

Se metti solo la coppia, puoi mettere il nido, ne basta uno.

ma se metti anche i figli con loro è meglio evitare di fare altre cove. perchè comuinque i figli infastidirebbero i genitori e potrebbero verificarsi liti. per non parlare di quando i piccoli avranno l'età giusta per riprodursi.

Meglio magari dividere la gabbia in due e mettere i genitori da un lato e i figli dall'altro...

=)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa

Prima di tutto parliamo un pò di questa famiglia di diamantini.... se la memoria non mi tradisce i tuoi piccini dovrebbero avere circa 15 giorni (tua domanda FINALMENTE SONO NATI di circa 2 settimane fa) quindi è un pò presto per spostarli in un'altra gabbia. Mi sembra di ricordare che avevi già avuto delle covate andate male quindi con questi cerca di fare molta attenzione, ci vuole poco a perdere un intera nidiata anche di 15 giorni.

Quindi se puoi almeno ancora altri 10\15 giorni lascia la famiglia al completo tranquila nella loro gabbia dove sono adesso.

Poi se vorrai trasferirli nella voliera puoi farlo, se vuoi puoi mettere un nido per far riprodurre ancora gli adulti ma se hai modo sarebbe meglio mettere un divisore per separare i piccoli dai genitori intenti a fare un nuovo nido e una nuova covata perchè potrebbero crearsi problemi a vicenda... i piccoli disturbano i genitori .... i genitori spennano e picchiano i piccoli....

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.