dolcemorea ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

fare l'amore il giorno dopo la fine del ciclo...?

ciao vorrei sapere: facendo l'amore senza protezione il giorno dopo la fine del ciclo, le possibilità di rimanere incinta sono nulle o minime ma comunque presenti?

grazie in anticipo!

Aggiornamento:

scusa pingu89 ma non ti salta proprio per la testa che potremmo avere problemi seri col preservativo? non siamo mica tutti deficienti, e tu non sei un genio, so anch'io che esistono i preservativi... purtroppo non possiamo usarli, per motivi che non devo necessariamente spiegarti, e per questo non abbiamo mai fatto l'amore... ci abbiamo provato una volta ma non ci siamo riusciti per paura... però non potremmo andare avanti cosi per molto, e inoltre non posso prendere la pillola... colpa mia se capitano tutte a me?

non sono così cretina comunque, non hai scoperto l'america dicendo di comprare i preservativi... pensa prima di rispondere, che se faccio questa domanda, è perché il problema va oltre...

Aggiornamento 2:

grazie a tutti... sinceramente non avevo pensato a questi altri metodi... anzi alcuni non li conoscevo neanche! grazie mille ancora...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

maròòòò e bbasta tutti con questa probabilità

coompratevi i preservativi e state tranquilli

• 1 decennio fa

beh le probabilità, seppur minime, ci sono anche al primo giorno, al 5° seppur non al culmine, sono cmq aumentate!

Tieni conto che di solito, in un ciclo di 28 gg, l'ovulazione è al 14° iniziando a contare dal PRIMO giorno di mestruazioni (e cmq individuare il giorno preciso dell'ovulazione è difficile). Inoltre bisogna anche prendere in considerazione che gli spermatozoi all'interno dell'apparato riproduttivo femminile possono sopravvivere fino a 5 giorni....

Se una persona non può prendere la pillola non può nemmeno usare l'anello o il cerotto, sempre ormoni sono, a meno che non possa prendere la pillola per via del lattosio, ma non credo sia questo il caso.

Se invece si è allergici al lattice esistono i preservativi in poliuretano.

Oppure c'è lo i.u.d., il diaframma+spermicidi, il preservativo femminile che non è in lattice.

• Yoshi
    Lv 5
    1 decennio fa

non disperare dai...si dopo il ciclo le probabilità sono minori ma comunque presenti.Comunque ti consiglio se puoi-vuoi di usare qualche altro sistema...anche i preservativi femminili che ne so..dai..buona fortuna!! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

teoricamente non sei ad ALTO rischio, ma il rischio c'é, Mia cugina esiste perché sua madre é rimasta incinta DURANTE il ciclo....state attenti dunque. Cmq hai pensato alla spirale o all'anello?anche quelli nn puoi metterli? oppure il cerotto?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Le possibilità di rimanere incinta sono sempre presenti. Però è anche vero che subito dopo la fine del ciclo sei nel periodo meno fertile. Questo periodo dura all'incirca fino a metà mese quando hai l'ovulazione.quello è il periodo più fertile. comunque bisognerebbe sempre prendere precauzioni per essere sicuri.

• 1 decennio fa

sono sempre presenti ma minime

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.