THE WANAX ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 1 decennio fa

Esiste un modo per stampare fotografie realizzate con fotocamera digitale...?

... come se fossero diapositive? (Per diapositive intendo immagini semitrasparenti da retroilluminare: quelle che una volta si mettevano nei proiettori e si mostravano a parete.) Se sì, è possibile farlo autonomamente o bisogna rivolgersi a persone specializzate?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me non tutti hanno capito la tua domanda.. o forse non l'ho capita io..

Comunque, no, non credo che ci sia modo di portare un'immagine digitale su dia, se non rifotografandola con reflex analogica con pellicola dia.

Ma perchè fare tutto ciò? Oggi esistono degli ottimi proiettori per le immagini digitali, se vuoi vederle a muro e gandi, forse fai prima a comprare un proiettore digitale piuttosto che ritirare in ballo le dia.

Anche perchè una dia fatta così non avrebbe certo la qualità della dia come la si intende in senso classico!

Fonte/i: chissà se ho capito la domanda!
  • Anonimo
    1 decennio fa

pe fare le cose fatte bene , ti consiglio di andare in un negozio specializzato(tipo quelli che stampano fotografie o da fotografi ecc) se invece t senti abb sicuro allora stampante e carta apposita e provaci... dove la vai a prendere chiedi cmq il modo di utilizzo, per sicurezza

Fonte/i: la mia mente
  • 1 decennio fa

Se non hai la carta o la stampante, molti negozi multimediali (come la Mondadori) hanno stampanti dove metti la memory card/stick e puoi stamparli li a un costo fisso per foto.

• 1 decennio fa

basta usare una normale stampante e della carta apposita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.