dove comprare una scimmietta cappuccina?

ciao vorrei comprare una scimmia cappuccina o bertuccia. vorrei sapere dove posso trovarla sia in rete che in negozio. grazie mille

altra cosa per i finti moralisti\E. voglio una scimmietta punto e basta non mi interessa niente del suo habitat naturale perché se io la comprassi adesso vorrebbe dire che sono già state prese, quindi al massimo ci sarebbe uno spostamento da una gabbia a una casa con giardino e con gente che si prende cura di lei. quindi evitate commenti da miss italia che prega per la pace nel mondo. grazie

Aggiornamento:

ho fatto uno sbaglio, chiedendo di non fare una cosa tutti o quasi l'hanno fatta.

primo il voglio una scimmietta punto e basta vuol dire che io ho intenzione di comprare una scimmia e no, come suggerisce ogni tanto qualcuno, un pesce rosso ecc. poi per la finanziera: non dovresti minacciare appena chiamata in causa. il tuo discorso non ha senso e dire poveri animali anche, perchè come già detto qualunque animale ormai già catturato o fatto nascere fuori dalla sua reale casa sta di sicuro meglio in una famiglia. oppure può essere riportato in cattività. fammi avere la tua mail perchè visti gli insulti ecc ecc qui potresti essere tu quella denunciata.

grazie mille per le informazioni cuti apple non ne so abbastanza e mi sei stata d'aiuto.

Aggiornamento 2:

altre aggiunte.se è illegale non la prenderei mai, visto che mi avete detto in molti che è inlegale mi sono informato un pò e il risultato e aver scoperto che la detenzione di alcune specie di primate è legale ma solo con specifici e importanti permessi e naturalmente una vaccinazione differente e più accurata rispetto a quella di norma. poi per coloro che devono perforza leggere il male in tutto la frase riferita al giardino era per fare il confronto con le gabbie in cui vengono rinchiusi questi e altri animali. grazie mille comunque a tutti

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

DIFFIDATE aiuto DIFFIDATE da chi si esprime come il "signorino" ...poveri animali..e poi da dei "falsi moralisti agli altri" sei orrendo, da denuncia..anzi guarda carissimo, adesso mi informo bene sulla tua richiesta mio marito è nella Guardia di Finanza e vediamo chi ha ragione..magari ti becchi anche una bella denuncia emerito BUONO A NULLA

• Irene
    Lv 7
    1 decennio fa

ACQUISTARE IMPORTARE E DETENERE SCIMMIE IN ITALIA è ILLEGALE.

quindi NON ESISTE "VOGLIO UNA SCIMMIETTA PUNTO E BASTA", perchè NON SI POSSONO TENERE, tutti i primati sono in allegato 1 del CITES solo parchi naturalistici e zoo possono ottenere i permessi per tenere questi animali, e non un privato.

essendo un anilae ilegale se riesci a prenderla non è un "passare da una gabbia a una casa" ma è un ESSERE IMPORTATA ILLEGALMENTE DA DEI MALVIVENTI CHE LA FAN VIAGGIARE SENZA CIBO E ACQUA IN FONDO A UNA VALIGIA CHIUSA APPOSTA PER FINIRE IN CASA TUA.

SE ACQUISTI UN ANIMALE DEL GENERE E VIENI DENUNCIATO è PREVISTO IL CARCERE!

su internet esistono annunci che dichiarano di vendere scimmie cappuccino, ma sono tutte TRUFFE, già scovate e monitorate da chissà quanto tempo, anche se per l'atteggiamento che dimostr forse te lo meriteresti di finire in uan di quelle truffe, così capiresti che nn si puù "volere una scimmia punto e basta".

e cmq anche fosse possibile, mettere una scimmia in giardino significa FARLA SCAPPARE, e ci mancano solo le scimmie che vadano a distruggere il nostro ecosistema italiano, come se nn ne avessimo fatti arrivare già abbastanza di animali alloctoni.

• Anonimo
    1 decennio fa

La tua domanda con risposta INCORPORATA si commenta da sola..sei tu la prima "miss"...a essere evitata naturalmetne con il massimo "riguardo"...

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

E' assolutamente vietato comprare questo tipo di animali in Italia, e se su internet trovi degli annunci del genere, sono falsi.

Fonte/i: Per quello che hai detto ti vorrei insultare....!!!!!!! Ma in questo sito non si dovrebbe fare e quindi mi trattengo...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con Carolina...ti meriti una lezione...povero animale spero che non ne riesca a trovare...visto e considerato che non te ne frega nulla del suo habitat e quindi di come potrebbe stare....sei solo un piccolo viziato...comprati una pLAY station fai prima...non si gioca con la vita di un animale...sei tu la BESTIA....!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

bravo prendila..alimenta ancora più il TRAFFICO ILLEGALE di animali esotici.lo sai in che condizioni arrivano in italia quelle povere bestiole??lo sai?e tu alimenti questo traffico.se sapessi il tuo nome e cognome ti denucerei subito bimbominkia

• 1 decennio fa

A quanto mi risulta le scimmie non possono essere acquistate in Italia. L'unico modo per portarla nel nostro paese è farla entrare di contrabbando ma non credo che sia il caso.

Cmq il commento riguardo i moralisti te lo potevi pure risparmiare, ognuno ha il diritto di dire la sua. Il fatto che ci siano persone completamente cre.tine che prendono una scimmia per metterla in gabbia non giustifica la scelta di metterla in giardino.

Penso che anche per motivi climatici (per le temperature soprattutto) la scimmia ne soffrirebbe.

Tutt'un altro discorso se intendessi adottare una scimmia che magari è stata usata in qualche laboratorio come cavia...ma purtroppo non credo che ci sia questa possibilità, dovresti informarti presso la LAV.

Scusa se mi permetto ma il fatto che tu dica che non ti importa niente del suo habitat fa pensare che non ti importi molto dei bisogni reali dell'animale...soprattutto quando dici "voglio una scimmia punto e basta". Mi sa tanto di bambino viziato che vuole il giocattolo nuovo...

• 6 anni fa

Io ne ho 3; legale o non legale quando chiude uno zoo o un circo le ammazzano. Cosi... almeno nel mio giardino da 4000 metri e in casa in inverno; sono al sicuro. Sono brave; educate e soprattutto felici. Cercate di portare maggior buon senso a questi forum anzichè calpestarvi uno con l altro... se vuoi una scimmietta cerca zoo e circhi in chiusura; prima o poi qualcosa troverai e avrai fatto bene a un animale; stando al di sopra di commenti senza senso e leggi univoche.

• 1 decennio fa

ciao anche a me piacerebbe avere una scimmietta cappuccina ma purtroppo in italia non si può...in canada invece un sacco di famiglie hanno la scimmietta diciamo che in canada la scimmietta ha preso il posto del cane...kmq io ho visto tanti annunci di persone canadesi che le vendevano il sito è www.kijiji.it e poi metti scimmia cappuccina...in bocca al lupo... baci

• 1 decennio fa

Piacerebbe tanto anche a me, ma ho già troppi animali e per il momento ci rinuncio.

Però assicurati che abbia i certificati previsti per legge e che sia in buona salute prima di prenderla. Ci sono tanti "trafficanti" di animali esotici senza scrupoli e bisogna fare attenzione.

Qui ci sono delle inserzioni

http://www.italypet.com/annunci/elenco_annunci.asp...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.